ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

BONOLIS E QUEL FATTORE C

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Il gioco televisivo con i “pacchi”, ovvero “Affari Tuoi”, che portò un rinnovato successo a Paolo Bonolis, rischia, indirettamente, di portargli, oggi, una marea di guai!
Infatti, non si placa la polemica nata a causa di un’eccessiva somiglianza fra l’ex trasmissione della Rai condotta prima da Bonolis, poi da Pupo, ed attualmente condotta da Flavio Insinna, e quella nuova, “Fattore C” presentata dalle reti Mediaset con Bonolis conduttore.

Il direttore generale della Rai, Claudio Cappon, promette guerra al “Fattore C”, tant’è che in queste ore, in una conferenza stampa ha dichiarato che da parte dell' ufficio legale della Rai è stata valutata l'opportunità di intraprendere un’azione legale contro Mediaset.

Bonolis sembra viversi questo momento difficoltoso con grande serenità, non si sente minacciato dalle accuse della RAI, in quanto la trasmissione richiama la modalità del gioco dei pacchi ma non è la stessa e poi, dichiara, nessuno può bloccare le idee!
Forse che tutta questa serenità derivi dalla notizia di un altro bimbo in arrivo? Per la coppia sarebbe il terzo e ben il quinto per il presentatore!

Paolo Bonolis è un Gemelli con ascendente Capricorno: un’accoppiata incredibile dal punto di vista dello humor sagace e piccante.. ma, è anche una combinazione che assicura grande talento come comunicatore, per di più, lui ha anche una grande inventiva.. e capacità di organizzazione e di affermazione per portare avanti le sue idee e i suoi progetti: in più, il suo ascendente e il Saturno in prima casa congiunto a Giove, aggiungono serietà e professionalità alle sue doti di accattivante simpatia. Per quanto riguarda la fantasia invece, non si può certo dire che Paolo ne sia sprovvisto: ha un fantastico Mercurio in Cancro congiunto alla Luna il tutto trigono a Nettuno in Scorpione.. tra l’altro, il suo Mercurio.. signore del suo Sole, è in sesta casa.. e quindi utilizzato al massimo nella dimensione lavorativa, ma utilizzato anche creativamente e in maniera sufficientemente sensibile.

Indubbiamente è difficile che le idee non corrano e che non vi siano delle “somiglianze” nella gara dello share; tuttavia, tra questo e il plagio corre comunque un mondo…. quello giudiziario che, al limite, dovrà trovare le prove per stabilire che di frode si tratta.

Per intanto possiamo solo dire che Bonolis è ancora reduce dall’opposizione di Plutone al Sole che, qualche strascico glielo lo ha sicuramente lasciato; sappiamo anche che lui è un gran mattatore e che fermarlo non sarebbe male.. per la RAI che, altrimenti se lo ritrova contro proprio nello stesso identico orario in cui va in onda il suo programma di “pacchi”.

Chi avrà ragione? Staremo a vedere; per intanto possiamo dire che Saturno sta passeggiando  proprio sulla congiunzione Urano Marte di Paolo e che, quasi certamente porterà fuori la verità. Magari tutto si chiuderà con una piccola bufera.. che non lascerà grandi tracce. Dopo di che la gara dello share.. sarà più aperta e inviperita che mai!!

Adesso, visto gli ascolti deludenti di fattore C, Bonolis ritornerà, ironia della sorte, alla striscia preserale, ovvero dove si trovava dieci anni fa’con Tira e Molla.. Speriamo che Bonolis ami le sfide!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati