ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

TACCHI A SPILLO PER MICHAEL JACKSON

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Vestiti femminili e tacchi alti per Michael che si presenta con questa strana “mise” a Saint Tropez, durante una passeggiata con la figlia Paris!
Chissà cosa avrà pensato vedendo le foto il principe Awalid, il nipote del re dell'Arabia Saudita Fahd, che lo ospita nella bella località turistica francese!

Il re del pop è abituato a questi strani travestimenti ed in alcuni casi le sue trasformazioni per non farsi riconosceresi sono rilevate delle gaffe imbarazzanti e oltretutto, come questa volta, i giornalisti riescono sempre ad immortalarlo nonostante i suoi sforzi!
Ricordiamo il travestimento con sciarpe e drappi con il quale si è presentato di recente in Irlanda e quello di gennaio, dove in occasione di un viaggio in Bahrein indossò le tradizionali vesti delle donne arabe; infine, in un viaggio nel mondo arabo Jackson venne trovato nelle toilettes delle donne impegnato a truccarsi..

Ritornando a Saint Tropez Michael ha negato tutto – è anche il re della “negazione” – dicendo che in quelle foto la persona che compare non è lui, sbilanciandosi ulteriormente fino a sostenere che, quest’anno, non è mai andato in quella zona della Francia.

Che sia vero o meno Michael rimane un personaggio eccentrico, almeno da come lo conosciamo, sia vestito da donna o da uomo!

Michael è nato il 29-08-1958 alle 12,44 a Gary nell’Indiana; appartiene al segno della Vergine; il Sole è in decima casa congiunto a Plutone opposto alla Luna e, per uno come lui che ha fatto del trasformismo e del cambio di identità una bandiera, sembra anche plausibile che il suo ascendente sia in Scorpione; di certo una Vergine con un Sole congiunto a Plutone, opposto alla Luna parla abbastanza chiaro circa la sua identità che non si può certo definire  chiarissima; inoltre, lui non ha mai mostrato una grande simpatia per la virilità, almeno non per quella fisica che ha sempre cercato di mettere in scacco diventando più morbido e più femminile, assecondando anche quella voglia di diversità insita nella Venere congiunta a Urano.  Anche il Sole fa un sestile a Nettuno e Marte è in Toro e quadra Venere; i due pianeti maschili mettono entrambi l’accento su una “femminilità” psicologica e, … forse non solo… o quanto meno, su una potenziale bisessualità.
 
La sua Luna è in Pesci, altra caratteristica che, se da un lato sottolinea una forte sensibilità ed un sicuro senso artistico, sottolinea  anche la sua sofferenza per una “diversità” interna che si è portato addosso non certo senza difficoltà essendo nato in un ambiente tutt’altro che pronto ad accogliere un bambino come lui; la stessa Luna parla di un’anima fiabesca, poetica e romantica..  molto femminile che poi si è manifestata anche nel suo “amore per i bambini” che, manco a dirlo, rappresentano il suo lato infantile mai vissuto e nell’essersi costruito una casa e un giardino che sembra un luogo da favola!
 
L’idea di cambiare identità è stata presente nella sua vita da sempre; ci sono interviste che dicono che già da bambino odiava il fatto di essere nato “di colore” e, fin da allora, ha pensato che da grande sarebbe diventato “bianco”; certo, la carriera e il denaro hanno quasi reso possibile il suo sogno anche se poi gradualmente è iniziata una ossessione che lo ha portato a  distruggersi pur di “diventare bianco, di assottigliarsi il naso e di ridursi gli zigomi”; possiamo solamente immaginare il suo dramma interno per non “sentirsi assolutamente bene nella sua pelle” tanto da averlo portato a numerosissimi interventi che lo hanno totalmente cambiato fino a farlo diventare una “maschera”; tuttavia, va detto che di certo la sua psiche è sicuramente più femminile che maschile e forse, nei suoi tanti travestimenti fisici, psichici e di abbigliamento, c’è un pezzo di lui che non può viversi per quello che è … e che, appena può, si distacca e fugge dall’immagine di sé stesso.
La Luna in trigono con Nettuno amplifica il suo sentirsi attratto dal mondo “femminile” esasperandolo al punto da volerlo  conoscere molto di più.. magari proprio, comportandosi, vestendosi ma anche “sentendo e provando” ciò che sente e prova una donna.
 
Jackson forse è ad una svolta nella vita; Plutone tra passando al trigono del suo Mercurio e chiede che certi schemi mentali e sessuali vengano abbandonati, trasformati e ”risolti”; lui di nascita ha un Mercurio quadrato a Marte che può benissimo incarnare le sue tendenze “adolescenziali” che, forse, sono rimaste a lungo intatte dentro di lui … forse anche a livello sessuale; non a caso è sempre stato attratto da persone giovani ed efebiche e lui stesso - nella sua trasformazione – vuole apparire senza età, oltre che senza una precisa identità sessuale;  forse i transiti importanti e le vicende giudiziarie degli ultimi anni potrebbero aver inciso profondamente fino a farlo decidere di farsi aiutare ad elaborare la sua identità e il suo passato  molto violento.

Anche Nettuno sta toccando il suo Ascendente e vorrebbe dissolvere alcuni dei suoi drammi interiori magari cercando di esplorare di più e magari in modo diverso la sua creatività.. trovando forse, qualcosa di sé in un mondo più spirituale.

Al di là del suo esser sempre stravagante ed anticonformista, l’ultimo periodo sembra molto produttivo per la star; ha anche fondato una sua etichetta discografica “The Michael Jackson Company” con cui il cantante pubblicherà i suoi prossimi lavori, compreso l'album atteso per il 2007.

Saturno sta passando e ripassando sui suoi pianeti in Leone pronto ad entrare il prossimo anno in congiunzione al suo Sole: anche lui sta invecchiando.. ed anche lui, forse, comincia a sentire il bisogno di una maggior stabilità psicologica e fisica.
Altro motivo di gioia è la fine della durissima trattativa con gli avvocati dell’ex-moglie, Debbie Rowe, riguardo alla custodia dei figli.
Quindi, avremo sempre il nostro Michael libero, indaffarato eccentrico e, soprattutto, molto femminile!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati