ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Il Fatto

GINA LOLLOBRIGIDA: L’AMORE NON HA ETÀ!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

La Signora Lollobrigida è l’ennesima conferma di una tendenza che, ormai, da un decennio si è andata a consolidare, ovvero, se prima erano gli uomini a cercarsi delle belle figliole giovani ora anche le signore non disdegnano questa moda.

Ebbene si, parliamo di moda in quanto in America, il maritino giovane, almeno fra le star, è una cosa di tutti i giorni, per esempio: Demi Moore – 43 anni – si è scelta Ashton Kutcher – 28 anni; l'attrice Joan Collins  - 68 anni - il marito Percy Gibson – 36 anni; e poi Madonna, Cameron Diaz, ecc.
Ma noi italiane stiamo dietro ai tempi e per non apparir fuori moda le nostre Dive non si lasciano fuggire belle occasioni: Anna Oxa – 45 anni - è rimasta catturata dal bel visino di una guardia del corpo che ha 23 anni; Antonella Clerici si è innamorata di un uomo di dodici anni più giovane di lei proveniente dal Marocco; e ancora Valeria Golino – 40 anni - sta con Riccardo Scamarcio – 26 anni.

Dopo questi nomi la Signora Lollobrigida sembra una tra molte!
Lei ha 79 anni e lui 45 e si dichiareranno il proprio amore davanti all’altare, anche se l’icona del cinema italiano non indosserà l’abito bianco, forse per rispetto del suo precedente matrimonio.
Al di là delle malelingue (che sia invidia??) sembra che il loro amore sia un legame molto serio, infatti, la Lollobrigida ha dichiarato che l’imprenditore spagnolo diverrà suo marito dopo ben ventidue anni di fidanzamento segreto!

Gina Lollobrigida è nata a Roma il 14 Luglio 1927 alle ore 05.00
E’ un Cancro con ascendente Cancro con una larga congiunzione a Mercurio che, in ogni caso sta in prima casa congiunto all’ascendente. Questa particolare segnatura sottolinea il “mantenersi giovane” di chi è toccato dal folletto Hermes.. e quindi, la nostra Gina con molta probabilità è anche parecchio vivace dentro come giustamente sottolinea nelle sue interviste.

Tra le altre cose, il suo Mercurio è trigono alla coppia Urano Giove e trigono a Saturno: come a dire che ricostruisce alcune cose del Capricorno, segno dove lei ha anche la sua Luna, che notoriamente sembra vecchio da giovane e giovane da vecchio.
E’ indubbio in ogni caso che il Sole congiunto a Plutone di Gina la rende comunque molto affascinante; certo, non è più ai tempi della “donna più bella del mondo”, ma i suoi ottant’anni se li porta più che bene con quella verve negli occhi che solo Mercurio sa dare ai suoi “protetti”.

Anche la Venere in Vergine è mercuriale e quindi, anche nel suo modo di vivere l’amore e la relazione ci sarà sicuramente qualcosa che può attrarre un uomo decisamente più giovane con il quale ha comunque una relazione ormai da più di 20 anni.

Gina ha anche buoni transiti: Urano sta per toccare il suo Plutone e il suo Sole, è in sestile alla sua Luna e, forse, la decisione di cambiare il suo status anagrafico giunge proprio con l’aspetto sulla sesta casa.
Giove ha fatto anch’esso il trigono al suo Sole e transiterà per buona parte del 2007 in casa Va, quindi c’è da aspettarsi che stia vivendo un vero momento di gioia e di pienezza che, magari significherà per lei anche qualcosa di creativo.. personale (lei è una grande fotografa.. chissà.. cosa le verrà in mente di fare?).

Per adesso le facciamo i nostri auguri per l’imminente matrimonio.
 
La “Lollo” si dice felice come una ragazzina; l’attrice è riuscita a prendere l’amore al volo non imbarazzandosi davanti alla differenza di età e non facendosi scoraggiare dai tanti che gridano allo scandalo!
Auguri alla nostra Diva che da adulta, come da giovane, non perde mai il suo fascino e che mostra anche una gran brillantezza mentale. Molto carina l’intervista in cui la fotografa le diceva di mettere i tacchi un po’ più bassi .. a cui lei rispose: “ci mancherebbe, io devo fare la Lollo”.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati