ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Tutti al cinema

BELLUCCI E SCAMARCIO: AMANTI SUL SET “MANUALE D’AMORE 2”

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Lei è tra le attrici italiane più belle e desiderate; una donna con viso d’angelo dotata di una classe innata che le dona un portamento quasi regale, sempre ed  in ogni situazione.
Lui adorato da tutte le ragazze italiane, il classico bel ragazzo della porta accanto dotato di “quel non so che” di misterioso, con sul  viso espressioni forti capaci di attrarre ed insieme, intimorire.

Ebbene cosa accade se due così si ritrovano in un set cinematografico nel ruolo di amanti? Accade che l’Italia ne parla tanto ma non solo, accade che non si veda l’ora di andare al cinema per capire  se effettivamente tutto questo clamore è vero oppure se è un gossip teso ad aumentare l’interesse per il film!

Questa “strana” coppia di amanti, unita per noi dal regista Giovanni Veronesi, per il sequel di “Manuale d’amore 2” ci promette scene travolgenti tanto da esser state, addirittura, censurate e tagliate.
Come la prima parte del film, anche la seconda è composta da diversi capitoli: “l’Eros” sarà interpretato da Bellucci- Scamarcio; "Il matrimonio" (in cui Antonio Albanese e Sergio Rubini, innamorati l'uno dell'altro, decidono di sposarsi in Spagna); "La maternita"' (con Fabio Volo e Barbora Bobulova in cerca di fecondazione assistita) e, in ultimo  "L'amore estremo" (che parla della passione del cinquantenne Carlo Verdone per la ragazzina Elsa Pataky).

Per ora tutto il clamore che si è fatto  attorno a Monica e Riccardo fa sì che il film sia molto atteso nelle sale; la coppia di attori si è vista eticchettare con diversi vezzeggiativi: “la nuova coppia sexy del cinema”,  “la signora e il ragazzo” … e così via.

Da brava attrice, la bellissima Bellucci, non arrossisce minimamente davanti alle mille domande di giornalisti e paparazzi ma anzi, con molta eleganza, ammette che questa scena con Scamarcio è sicuramente la più erotica da lei girata in carriera….almeno fino ad ora.

Ma cosa avranno pensato i rispettivi partner della “nuova coppia sexy”??
Essendo anch’essi attori sia Valeria Golino - compagna di Scamarcio -  sia Vincent Cassel marito della Bellucci, si pensava che avrebbero capito che l’intensità con cui i due partners hanno girato le scene amatorie, fosse solo il frutto di una buona finzione… invece no!
Da indiscrezioni trapelate nell’ambiente, sembra che le scene di sesso girate sul set erano così realistiche e “bollenti” da far arrossire non solo gli addetti, ma anche Valeria Golino e Vincent Cassel che, pare non siano stati affatto contenti del feeling che si è instaurato tra i due!

Chissà se la Bellucci riuscirà a calmare il marito..?
Ma cerchiamo di comprendere meglio l’attrice di casa nostra che, pur avendo girato queste scene bollenti, a noi trasmette sempre distacco e freddezza.

Monica Bellucci è una Bilancia con il Sole in ottava casa, congiunto a Urano; questo aspetto indubbiamente collabora a aumentare in lei quel senso di distacco e di freddezza ma anche di mistero che tanto la contraddistingue e che le permette di essere così “affascinante”: Urano aggiunge altri valori Aria alla bellissima Monica, la rende eterea, una creatura distaccata che in certi momenti sembra “di vetro” e quindi  non facilmente raggiungibile; forse per questo incredibilmente interessante.
Guardando Monica viene da pensare alla Muse ispiratrici dell’antichità.. creature distaccate e al tempo stesso estrose e capricciose che rendevano la vita difficile ai loro adepti.. non concedendosi o concedendosi a loro capriccio, senza dare mai l’impressione di farlo.

La Bellucci è bellissima, quasi statuaria; ma a guardarla non sembra una creatura da toccare, ma piuttosto da “guardare” perché nei suoi occhi non vi è mai passione.. ma seduzione.. tesa a portare a sé gli sguardi senza concedere mai promesse.
I valori Bilancini vengono raffreddati ancora di più dall’ascendente e dalla Luna in Capricorno quadrata a Saturno che la rendono ancora più razionale, calcolatrice, ma anche dura all’occorrenza, dotata di una “maschera” di protezione che cela e difende una parte diversa.. meno visibile.. che appare solo quando si va al di là delle apparenze e che forse, riserva solo ai suoi “amori”.
 
Certo ci sono delle contraddizioni: la Luna in prima ci parla di un grande bisogno di visibilità e fa di lei una sicura “primadonna” e questo è tipico di molte attrici; la Luna però riceve due trigoni da Plutone e da Giove dalla casa ottava e contribuisce a creare in lei quell’aura di fascino discreto, intenso ma non prorompente.. mai esagerato; ci dice che lei ama lasciarsi “guardare” ma non ama coinvolgersi troppo, non si permette questo lusso.

L’aspetto tra l’ottava e la prima casa sembra intessere un gioco sottile tra aperture e chiusure, tra piacere e controllo, ma anche tra lasciarsi comprendere e celarsi all’altro; indubbiamente lei possiede una sensualità ed un erotismo potenti ed intensi; è una donna intrigante e seduttiva, sicuramente in grado di tessere trame potenti nei confronti delle persone che la attraggono; donna di sicuro potere, che sfodera armi invincibili quando vuole qualcosa: in quelle occasioni si scrolla di dosso il “distacco” per diventare volitiva ed  astuta.. in grado di colpire con guanto di velluto come vuole la sua Venere Marte. Tuttavia,  dati i suoi valori Terra, si ha sempre l’impressione che tutto possa essere calcolato e misurato.. e mai lasciato al caso; anche quell’opposizione Mercurio Saturno confermano.. unitamente alla sua combinazione Luna quadrata allo stesso Saturno.

Per certi versi sembra una creatura mentale ed intellettuale.. ma quando guardiamo la sua Venere in Scorpione e la Luna trigona a Giove e Plutone non possiamo non pensare che in lei vi sia un lato molto istintivo che viene però tenuto a bada e padroneggiato ad arte da quel Saturno che non le permette mai di uscire dal ruolo.
Forse molta della sua istintività è nascosta.. ma resta il sapore che in lei piacere e controllo non siano esattamente in pari. Forse..questo film rivelerà qualcosa di più.
 
Il film scandalo uscirà nelle sale italiane con il titolo “Manuale d’Amore 2” all’inizio del 2007 e,  visto l’interesse attorno ai ciak bollenti, sicuramente le sale saranno piene, e così tutti giudicheranno  se le scene sono poi così “calienti”!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati