ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LUCA E LAURE : FUGA D’AMORE E SPORT

a cura di Francesco Astore
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

È una storia tenera e delicata quella tra la nuotatrice Laura Manaudou (campionessa alle Olimpiadi torinesi, 400 stile libero, 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo) e Luca Marin, il nuotatore siciliano che la ragazza ha dichiarato di amare e di raggiungere in Italia. “Sono francese e fiera di esserlo, continuerò a nuotare per la Francia ma voglio allenarmi a Torino”. Né papà Jean-Luc, né mamma Olga, niente e nessuno hanno potuto fermare Laure decisa ad affermare pienamente la sua volontà.

 

Si sono messi in moto anche la Federnuoto, i dirigenti che curano gli interessi della bella Laure, l’ex tecnico Lucas, avvocati vari; il 15 maggio c’è stato un vertice tra Italia e Francia. Niente da fare, nulla può contro questo amore nato la scorsa estate, complice la comune intesa sportiva.

Non sorprende l’attrazione fatale e irresistibile che si è scatenata fra i 2 ragazzi, sono nati astrologicamente a 180° di distanza!

 

Laure (9 – ottobre – 1986) appartiene alla lieve, femminile, ma determinatissima Bilancia, Luca (9 – aprile 1986) al tempestoso, maschile, Ariete. La coppia di sposi per antonomasia dello Zodiaco! La calma serena e saggia dell’autunno, la sposa che attende di convolare a nozze, la Bilancia – Laure e il fuoco vivo e ardente della primavera, l’uomo conquistatore, l’Ariete – Luca.

Ma i loro Cieli di nascita, al di là della loro innegabile passione, cos’altro rivelano?     

Intanto il loro piglio deciso: entrambi hanno Urano (forza di volontà) in positivo aspetto al Sole (la personalità): in Sagittario (segno attivissimo dove il pianeta esprime anche l’attitudine allo sport) sestile al Sole – Bilancia di Laure e trigono addirittura al Sole – Ariete, di Luca.

 

Le inclinazioni sportive di lei sono date, per citare gli aspetti più evidenti, dal Marte (sport) in Aquario (segno nettuniano ecco il nuoto quindi!), dal Mercurio (agilità) esaltato in Scorpione, congiunto ad un Plutone nel suo regno lo Scorpione (grinta e sfida eccezionali) e sestile a Nettuno (di nuovo l’acqua) in Capricorno (grande tensione ideale verso il successo).

In Luca colpisce la posizione di esaltazione di Marte in Capricorno (notevole resistenza fisica, impegno e ambizione notevolissimi) congiunto (guarda caso!) a Nettuno (l’acqua) e sestile al formidabile Plutone Scorpione.

Venere rimanda un altro trigono dal Toro nel Tema di Marin a questo Marte: non sarà forse questa l’informazione astrologica che l’amore vero (Venere in Toro), Luca l’ha incontrato grazie alla carriera sportiva (Marte in Capricorno)?

 

La decisionalità che soprattutto Laure ha dimostrato, è da attribuirsi tutta al suo bell’Urano natale, ma in questo momento preciso, l’eroica nuotatrice transalpina ha anche accanto a sé l’appoggio di transiti planetari potentissimi.

 

Per primo, proprio Urano (l’efficace forza di decisione) è la prima divinità zodiacale a fornirgli un brillante appoggio: si trova in felice congiunzione al suo Giove natale Pesci ed in rivoluzionario trigono alla sua Venere in Scorpione. Una svolta dell’esistenza pilotata dalla Manaudou in persona, dunque!

Come se non bastasse, a strabiliante conferma dello slancio creativo, della scelta appoggiata dalla buona sorte, ci si mette un fortunato Giove in Sagittario che ha congiunto il suo Urano natale.

Attualmente poi, l’astro dell’espansione fortunata forma anche un lungo e pacioso sestile al Sole Bilancia. Come non ritrovare in questo transito la possibilità di condivisione (Giove – ambiente comune), di comunicazione (Giove – parola), di armonia (Sole – partner) con il suo amato Luca?

 

Sul Tema di quest’ultimo, è il luminoso Nettuno che forma dall’Aquario il sestile al Sole Ariete (metamorfosi ed evoluzione dell’Io, della sua personalità virile), a dare ragione di questa svolta dell’esistenza.

 

Laure dopo ogni gara vittoriosa manda messaggi d’amore: forma un cuore con le mani, mostra la parola “love” scritta sui palmi, nuota con la cuffia tricolore del fidanzato!

Dopo i mondiali di Melourne ha detto che vuole un figlio da lui.

 

Sul Tema di Luca il semplice e pur raro sestile Nettuno – Sole, è chiaro, non basta a spiegare tutto questo.

Ci si mette anche “la dea ragione”, Saturno in Leone, in stabile, durevole trigono al Sole Ariete, testimoniando il successo ottenuto con un amore così prestigioso e la maturità che in questo momento Luca sta dimostrando.

 

E l’astro della fortuna, infine, il munifico Giove? Bene, impossibile restasse indifferente! Si trova dal Sagittario in stupendo trigono al Sole di Marin, amplificando il senso di gioia e di appagamento.     

 

La Sinastrìa (dal greco sùn astròs = due astri uniti, la comparazione di coppia) oltre a rivelare la stimolante opposizione tra i 2 segni solari Ariete e Bilancia, propone anche la diretta contrapposizione tra le 2 posizioni di Venere dei protagonisti (Scorpione in Laure e Toro in Luca). Quest’aspetto è oltremodo indice di 2 visioni diverse, dell’amore che si completano a vicenda: taurina, tradizionalista, calda e umana quella di Luca, scorpionica, trasgressiva, disinvolta e imprevedibile quella di Laure.

Due modalità amatorie molto distanti dunque fra loro, ma che possono rendersi fatalmente vicine e fondersi d’incanto, sulla base dell’elemento comune a Toro e Scorpione: il forte appeal erotico, il caldo abbraccio dei sensi.

In tutti e 2 i ragazzi Venere (amore) è in rapporto a Giove (fortuna) che nel 1986, il loro comune anno di nascita, si trovava nei fluidi e sospirosi Pesci. Venere Scorpione di Laura forma un magico e appassionante trigono a Giove (l’aspetto più intenso che si possa formare fra i 2 pianeti), Venere in Toro di Luca è invece in armonico sestile al pianeta della fortuna, a Giove Pesci, posizione che determina su entrambi un desiderio di non arrendersi di fronte alle prove che s’impongono nella realizzazione del loro amore.

       

Laure ha risolto di trasferirsi in Italia per stare più vicina al suo Luca, ma lui si allenerà a Verona, lei a Torino: non c’è stato proprio modo di superare questo scoglio, la nostra Manaudou sarà costretta a rimanere distante almeno durante gli addestramenti sportivi.

 

Ma perché mai Laure tiene tanto ad allenarsi anche lei a Verona assieme al suo Luca?

 

Nella città di Giulietta c’è la principale rivale di Laure: si chiama Federica Pellegrini e punta anche lei a conquistare Marin.

 

Una romantica storia d’amore allora, con tutti gli indispensabili ingredienti, anche con gli ostacoli, che comporta, disegnata anche dalle stelle, intricata ma esaltante, sicuramente indimenticabile, per entrambi.

 

Auguri ragazzi!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati