ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LA DAMA DI CUORI DI SARKÒ

a cura di Francesco Astore
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Coup de foudre, colpo di fulmine, tra la supertop model Carla Bruni e il presidente della Repubblica di Francia Nicholas Sarkozy: ormai i due non fanno più mistero della loro liason, la notizia della relazione occupa ormai tutte le pagine di giornali (non solo scandalistici), gli schermi tv e di Internet.

 

L’uscita pubblica di Carla e Nicholas (il presidente francese tra i più mediatici che si conoscano: colui il quale non esita a mettere in piazza la sua vita privata! come è successo con la ex moglie Cecilia) è coincisa con una passeggiata nel grande parco divertimenti ad ovest di Parigi, quando dieci fotografi hanno sorpreso la coppia completamente a proprio agio.

 

L’Eliseo si è chiuso in un laconico “no comment” per il momento, ma il direttore del settimanale “L’Express”, Christophe Barbier che pubblicherà le foto, ha avuto conferma della relazione dalla stessa Carla Bruni.

 

Durerà questo amore di fine autunno che vede i protagonisti allegri e sorridenti, oseremmo azzardare, felici?

 

Forse.

 

Conosciamo dalle cronache recenti e, anche da queste pagine, la personalità di Sarkozy (nato a Parigi il 28 gennaio 1955: Aquario ascendente Vergine), ma chi è la bellissima Carla Bruni?

 

Interroghiamo ansiosi i nostri astri.

 

Carla Bruni è nata a Torino il 23 dicembre del 1967 alle ore 18, 10.

 

E’ una Capricorno con ascendente Cancro: i 2 segni sono contrapposti, hanno 180° di distanza nello Zodiaco, delineando obiettivi diversissimi tra loro.

Una tematica di affermazione sociale, di successo, vuoi di potere, il Capricorno e una tematica di realizzare pienamente la parte femminile, emotiva, intima e privata del proprio Io, il Cancro.

 

Capricorno – Cancro: isola – lago; desiderio di indipendenza, autonomia – desiderio di una dipendenza ricca di esigenze affettive; durezza – tenerezza; forza – debolezza; freddezza – calore umano; impassibilità affettiva – permeabilità affettiva.

 

Insomma Carla si rivela essere una creatura tanto affascinante e stimolante, da colpire i cuori maschili proprio per questa personalità irta di stridenti contraddizioni.

 

I corpi celesti rappresentanti l’anima femminile s’inseriscono in questo quadro assai singolare componendo un’immagine di donna sospesa tra l’ambizione un po’ scenografica e la tentazione della passione.

 

La Luna (donna) è infatti nell’infaticabile segno della Vergine a testimoniare impegno e forza di volontà profusi nella costruzione di una professione che dia lustro ad un Io esibizionistico: la Luna è collocata anche nella Casa Terza, settore che fa fiorire realizzazioni nel sociale, nel mondano, nello scintillante quanto effimero mondo della Moda.

 

Non solo, ma il Luminare femminile si congiunge praticamente con uno scarto ridottissimo al pianeta della fascinazione, dell’occulto potere di suggestione sugli altri: il magmatico Plutone presente in Vergine, anche lui e in Terza.

 

Venere (bellezza) è, dal canto suo, ospitata dal segno cerebrale sì, ma anche molto passionale dello Scorpione a far di lei un’algida bellezza, una figura distante e irreale ma che ama gli impulsi, le trasgressioni, le ribellioni.

 

La seducente Venere - Afrodite è congiunta a Nettuno (la metamorfosi) ed infatti la personalità affettiva di Carla, come molti giornali hanno rivelato, ha attraversato varie e tormentate vicende sentimentali che probabilmente hanno mutato radicalmente e profondamente il suo sentire di donna e le sue scelte recenti.

 

La parte emotiva della natura femminile esplode qui anche grazie (come se non bastasse!) alla collocazione dell’astro dell’amore in Casa Quinta (sessualità) a rivelare una sorta di ghiaccio bollente in perenne trasformazione, un magnete potentissimo di attrazione e sex – appeal.

 

A conferma del richiamo erotico potente, troviamo un netto legame positivo (il sestile) che si stabilisce tra la Luna in Vergine in Terza e Venere in Scorpione e Quinta, che oltre a donare la bellezza fisica, lo charme, la brillantezza mondana, conferiscono a Carla il senso autentico dell’appellativo di “Seduttrice” che molti giornalisti e opinionisti le hanno dato.       

 

I transiti planetari di fine anni ’80 e inizio ’90 erano a dir poco sensazionali (Plutone in Scorpione congiunto a Venere; Nettuno e Urano in Capricorno, trigoni alla Luna, per ricordare solo i più importanti) a confermare che il destino di super top era stabilito da subito nel Cielo di Carla (e a confermare che, secondo le leggi dello Zodiaco, esistono dei super privilegiati e lo sono per nascita!).

 

Ed ora, che transiti sta ricevendo la stupenda Carla?

 

Anche ora appaiono abbastanza fortunati.

 

Plutone sta sciogliendo la lesione con Mercurio natale (era alla nascita in quadratura con esso) parlando di un successo d’immagine, per la ex modella, senza precedenti, di una celebrazione mediatica direi quasi inebriante (forse anche troppo inebriante!).

Tra un po’ più di un mese Plutone inizierà a congiungere il Sole in Capricorno abbagliandolo ancora di più di luce, di potere, di formidabili occasioni fortunate. Forse tutto questo scintillio potrà non piacere tanto a Carla, che pur sempre Capricorno ascendente Cancro resta, segni poi non tanto fatti per le luci della ribalta su di sé, per troppo tempo.

 

Nettuno, ancora per un paio di mesi, lede Venere in Scorpione.

Difficoltà a entrare pienamente in questa nuova relazione e ai costi emotivi, morali, psicologici, che pure essa comporta?

 

Urano invece si appresta a formare per tutto il 2008 un portentoso trigono a Venere e, dopo i primi mesi di esitazioni, forse Carla aprirà definitivamente il suo cuore.

Il pianeta delle svolte drastiche formerà però contemporaneamente anche un’opposizione alla Luna Vergine, a partire da marzo – aprile.

Potrà essere questa un’informazione che denuncia un radicale mutamento nella casa di abitazione? Oppure un distacco (temporaneo e naturale) dalla sua famiglia e (forse) dall’influenza della madre?

Speriamo non indichi un distacco proprio da Sarkò.

 

Saturno transiterà in Vergine in ottimo aspetto di trigono sul Sole: razionalità e buon senso non le faranno comunque difetto alcuno.

 

Giove (che nel Tema di Carla è sontuoso, e non poteva essere diversamente!) formerà aspetti dal Capricorno e Casa Settima (l’unione che si consolida): trigoni e sestili, aspetti solo benefici. 

 

Ma come si incrocia il cammino astrale di Carla con quello di Sarkò?

 

Curiosiamo (inevitabilmente) nella loro Sinastria di coppia.

 

Monsieur Le President ha un Saturno in Scorpione perfettamente sovrapposto alla Venere di Carla: imprimendo una forte base razionale, ponendo quasi una mano paterna sul vissuto della donna, ma forse anche raggelando un po’ con la freddezza emotiva gli slanci del cuore di Carla.

Giove in Cancro di Sarkò forma però un equilibrato e generoso sestile con la Luna in Vergine di lei (intesa mentale, appagamento emotivo ed edonistico, nido condiviso insieme).

Interessante notare come è lo spirito di adattamento e metamorfosi di Carla ad intervenire come calmierante su un rapporto pur sempre fuori dal comune, difficile, forse per entrambi (Nettuno presente in Scorpione nel Tema della top, completamente positivo, in aspetto di luminoso trigono a Giove e Urano congiunti in Cancro nel Tema del presidente).

 

In altre parole, la capacità di comprensione e flessibilità di Carla riuscirà a far “tenere l’unione” finchè si potrà, probabilmente accetterà le costanti assenze del presidente, i suoi innumerevoli, improrogabili impegni istituzionali.

 

Consentirà, auguriamo ai nostri due innamorati, un futuro cammino in coppia, con la serena benedizione dei nostri astri!        




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati