ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Intervista

INTERVISTA AD ANTONINO SPADACCINO

a cura di Paolo Crimaldi
 
Clicca sull'immagine

Vincitore dell’edizione di Amici 2005, Antonino Spadaccino è un cantante dalla voce calda, avvolgente, potente e allo stesso tempo capace di infondere emozioni profonde, tanto che a distanza di tempo dal successo mediatico della trasmissione, si ripresenta nuovamente al pubblico con un cd, Nero indelebile (dal 18 gennaio in tutti i negozi), in cui non è solo interprete, ma anche in parte autore, mostrando di aver maturato uno spessore artistico che va di pari passo con la sua crescita di uomo.

 

Di se dice: “Nasco come interprete, ma poi ho iniziato anche ad occuparmi dei testi, e faccio il lavoro più bello che c’è, cantare!”. L’entusiasmo che traspare è davvero autentico, e non è quello di chi fa questo lavoro solo per il successo, bensì di colui che vuole trasmettere agli altri il proprio mondo, le parti più vere di se stesso, di condividere con il pubblico quella parte di cammino che è andato facendo nel corso di questi anni.

 

D – “Quali sono le cose che ami fare nella vita oltre cantare?”

R – “Adoro cucinare, ma amo anche moltissimo gli animali, mi danno molta gioia e soprattutto frequentare persone oneste, in grado di provare sentimenti puri, che fanno sentire la loro disponibilità”.

D – “Sei innamorato in questo momento?”

R – “Mmmm (pausa imbarazzata)… diciamo che ho una forte simpatia, una passione, ma è ancora tutta da definire!”

D – “Se ti trovassi a dover scegliere tra il grande successo internazionale e una profonda storia d’amore, cosa sceglieresti?

R -  “Beh… perché scegliere? Partirei per l’estero, portando con me, la persona che amo, e così vivrei un momento davvero fantastico. Del resto perché non si possono avere entrambe le cose? E’ bellissimo poter condividere il successo con la persona a cui vuoi bene.”

D – “Progetti futuri?”

R – “A giorni parte il tour promozionale per le radio e la televisione, ed incontrerò i miei fans nei vari Megastore di tutta Italia, poi a maggio partirà il tour estivo che mi terrà impegnato fino ad ottobre.”

 

Antonino nasce il 9-3-1983 alle ora 4.00 a Foggia, Pesci con ascendente e Luna in Capricorno, mix astrale che conferisce determinazione, ostinazione e successo (valori Capricorno) alla sua natura artistica data dal Sole in Pesci e da Mercurio, sempre in Pesci e in trigono a Saturno.

Per cui non è difficile prevedere un graduale successo, un affermazione che va consolidandosi non attraverso una sola hit di successo, ma proprio attraverso un lavoro costante che farà di lui, nel corso degli anni un artista a tutto tondo, un cantante che riesce a varcare anche le soglie della popolarità nazionale grazie al Plutone in Bilancia e in casa 9^.

 

Del resto anche il bel trigono di Marte in Ariete con Urano in Sagittario in X, aspetto che spiega anche in parte la sua vittoria ad un programma televisivo come Amici, gli dà una grande carica ed energia che sa naturalmente trasmettere dal palco e in tutte le sue esibizioni televisive.

Tra l’altro il successo è un dono che gli arriva anche dalla meravigliosa Venere in Ariete congiunta a Marte, che potrebbe però chiedergli qualche piccolo sacrificio in amore, posticipando, a causa del quadrato con la Luna natale in Capricorno, la realizzazione dei propri sogni d’amore.

La vera forza di Antonino resta comunque la sua dominante Fuoco, elemento che sa sempre riuscire a trovare la giusta forza di porsi agli altri e trasmettere i propri valori, le cose in cui si crede e di essere sempre autenticamente se stessi, dote indispensabile per il vero artista.

 

Il 2008 sarà un anno nel quale il lavoro come i riconoscimenti non mancheranno, e nonostante qualche piccola delusione da parte di qualche persona a lui cara, o semplicemente di un collaboratore (Saturno di transito in casa VII quadrato a Giove natale in Sagittario), cosa che tra l’altro potrebbe portarlo a rivedere molte cose date per scontate, ma anche a sviluppare ulteriormente il suo talento di compositore, magari scrivendo proprio quella canzone che sarà il logo della sua carriera, giungerà poi a fine anno con un bagaglio di esperienze che potrebbero davvero il via alla sua carriera, portandolo molto più lontano di quanto lui stesso possa pensare.

 

Saturno in opposizione dalla Vergine al Sole in casa 2^ in un mix di sacrificio, rinuncia e duro lavoro, gli permetterà di arrivare ad un vero e duraturo successo, ed ad una consacrazione artistica, nei primi mesi del 2009. Che possa essere il protagonista del Festival di Sanremo 2009?

Le stelle sono molto propizie, noi glielo auguriamo di cuore.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati