ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

L'ISOLA DEI FAMOSI 2021 DI ILARY BLASI

a cura di Andrea Benatti
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Sembrerebbe ormai certa la nuova edizione de L’Isola dei Famosi in onda su Canale 5 a partire da lunedì 15 marzo. Il programma, condotto da Ilary Blasi dopo che Alessia Marcuzzi ha abbandonato il timone per dedicarsi a nuovi progetti professionali, vedrà anche due opinioniste d’eccezione: Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. I partecipanti - tra cui Angela Melillo, Drusilla Gucci, Brando Giorgi, Vera Gemma e Roberto Ciufoli – hanno già preparato la valigia e sono pronti a tuffarsi nelle calde acque dell’Honduras. Gli inviati sul posto? Si vociferavano i nomi di

Elenoire Casalegno, Aurora Ramazzotti, Can Yaman e Andreas Müller, ma sarà l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino a ricoprire questo ambìto ruolo.
Nonostante i risultati non proprio in linea con le aspettative della passata edizione, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di proporre per la sesta volta il programma che, sulla falsariga dell’appena concluso Grande Fratello Vip, avrà due prime time settimanali: il lunedì e il giovedì. Ad arricchire il palinsesto delle reti Mediaset ci saranno le consuete finestre sulla vita dei castaway nel daytime di La5 e Mediaset Extra.

Analizziamo l’astroritratto della conduttrice: Ilary Blasi (il cui nome fu scelto dal papà Roberto, che decise di chiamarla come la protagonista di una serie di film western da lui amata), è nata il 28 aprile 1981 alle ore 11:35 a Roma. L’ex Letterina di Passaparola presenta un poderoso stellium in Toro in decima casa composto da Sole, Mercurio, Venere e Marte strettamente congiunti.

Con i suoi lunghi capelli biondi, gli occhioni azzurri e quel dolce faccino – Ascendente nell’ultimo grado del Cancro - riuscì a conquistare la giuria del casting per uno spot della Balocco: da lì iniziò la sua carriera che l’ha portata oggi ad essere una delle presentatrici più amate. L’ingresso nello showbiz avvenne però nel lontano 1984, quando apparve nello spot di Olio Cuore accanto a Mariangela Melato.

Negli anni seguenti prese parte a numerose altre campagne pubblicitarie televisive e sulla carta stampata, posò per fotoromanzi –  stellium in Toro, seconda casa correlata al cinema e alla fotografia nel protagonistico Leone il cui governatore, il Sole, troneggia nello stellium taurino in decima casa - e poi concorse a 17 anni a Miss Italia 1998, esperienza che le permise di aggiudicarsi la fascia di Miss Lazio.

Decisamente convinta di lavorare in TV, partecipò a diversi casting, tutti ebbero però esito negativo: la sua grande determinazione, tenacia e grinta – Medio Cielo in Ariete il cui governatore, Marte, è parte dello stellium in Toro in Decima Casa, oltre ai spiccati valori Terra presenti nel tema – non le permisero di scoraggiarsi. All’alba del nuovo millennio, decise di fare l’ultimo tentativo prima di lasciare lo scintillante mondo della televisione: si iscrisse al casting del quiz preserale di Canale 5 Passaparola di Gerry Scotti, dove venne subito scritturata per l’edizione 2001/2002 in qualità di Letterina – “L’unico merito che mi do è che non ho fatto il solito percorso di molte altre; letterina e fidanzata di un calciatore, le avevo tutte, ma invece di fare un programma di sport ho accettato inizialmente una trasmissione di nicchia come Che tempo che fa: in quel senso ho sorpreso, ci si aspettava altro da me…”.

Da quel momento si spalancarono le porte dello showbiz per la bionda romana: da Top of the Pops a Mai Dire Candid, da Le Iene al Festival di Sanremo, fino alla conduzione dei reality show più longevi e di successo, come il Grande Fratello e la sua versione in salsa Vip. Consacrata ormai come una delle più amate presentatrici televisive, secondo alcune indiscrezioni per la conduzione del GF Vip avrebbe guadagnato circa 650 mila euro, mentre per le puntate di altre trasmissioni il suo cachet si aggirerebbe sui 50 mila.

Oltre alla presentazione di programmi televisivi, Ilary ha continuato parallelamente l’attività di testimonial, posando per svariate campagne pubblicitarie di patinate riviste come Capital, Max, Vanity Fair, GQ e Vogue in cui è riuscita ad esprimere intensamente la sua straordinaria sensualità, posando completamente nuda – Luna sulla cuspide dell’ottava casa in trigono a Plutone in quarta. Il segno della Vergine, inteso nella sua simbologia di lavoro, lo troviamo in casa seconda, quella in analogia all’immagine.

Dopo una lunga e appassionata storia d’amore, Ilary e l’ex calciatore Francesco Totti nonché campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, convolarono a nozze nel 2005 in diretta televisiva. I proventi della cerimonia andarono in beneficienza; dal loro amore sono nati 3 figli, Cristian, Chanel e Isabel.
Se il Pupone Totti ad oggi non nasconde il desiderio di avere un quarto pargolo, Ilary non sembra proprio dello stesso avviso, come di recente dichiarato in un’intervista rilasciata a Fabio Fazio: “Francesco dice tante cose, se proprio vuole, lo fa con un’altra! In famiglia decido sempre io!”. Il suo ruolo di comando e di controllo nella gestione familiare lo evinciamo dalla posizione di Plutone beneficato in Quarta Casa e da Venere governatrice del medesimo settore posizionata in Casa Decima congiunta a Marte.

Innamoratissima di Francesco, ha due tatuaggi dedicati al marito, un cuoricino sotto la fede e le iniziali IF sul braccio. È molto possessiva nei confronti del compagno – marcati valori Toro, Luna in aspetto a Plutone -  anche se in famiglia è stata spesso accusata di non riuscire a manifestare chiaramente le proprie emozioni – Luna in Acquario in Ottava Casa in trigono a Plutone – fattore per cui le hanno affibbiato il soprannome iceberg.

Con grande sorpresa Ilary non è mai stata una grande tifosa di calcio, la fede per la maglia bianco-azzurra la ereditò in famiglia – mentre il marito era il capitano della Roma! Ha invece sempre manifestato una curiosa passione per la moda – Giove in terza casa in Bilancia – amando gli accessori e le borse di Chanel - anche se ha detto più volte di aver scelto questo nome per la figlia non per diretto rimando alla maison, ma solo perché quel suono le esprimeva candore e dolcezza.

Proviamo a dare uno sguardo alla sinastria tra il tema natale di Ilary e quello di Francesco Totti, nato a Roma il 27 settembre 1976 alle 13:20.

Fatto curioso, quando si analizza questo magico incastro di anime, è che spesso gli aspetti cosiddetti dinamici – quali quadrature e opposizioni tra i pianeti personali dell’uno e quelli dell’altro – non sono sempre infausti; essi indicano quanto la diversità di opinioni sia il più delle volte complementare e possa sotto certi aspetti essere stimolante per la longevità di una relazione affettiva, specie sotto il profilo della passione e dell’eros. Aspetti tradizionalmente positivi, come il sestile e il trigono, possono invece creare sì delle buone basi d’intesa in una relazione, ma alla lunga possono portare la stessa ad arenarsi e nella noia e nella monotonia di tutti i giorni; per controparte, aspetti tradizionalmente difficili, come alcune congiunzioni tra pianeti di natura incompatibile, possono invece stimolare la coppia proprio per le diversità caratteriali che i componenti possiedono e che, nel limite del possibile, fungono da spinte evolutive per entrambi.

La Luna in Acquario di Ilary riceve la quadratura della Luna in Scorpione e del Saturno in Leone di Francesco, ma viene riscattata dal trigono di Marte di lui: di base c’è una forte attrazione sessuale, ma le differenze di opinione su sentimenti e figli possono causare alcune discussioni in famiglia; sotto certi aspetti Francesco sembrerebbe voler imporre le sue regole e dogmi personali, e ciò potrebbe far sentire Ilary esautorata del suo potere di madre, come la quadratura tra il Saturno di lui e l’opposizione di Urano al Sole di lei indica. Questi aspetti così apparentemente dissonanti, che per i più potrebbero sembrare di difficile concezione all’interno di un rapporto affettivo, si esprimono in realtà nella coppia Totti-Blasi come sfidanti e altamente stimolanti alla longevità della relazione.

La loro attrazione è sostanzialmente istintiva e facile da gestire: lavorano insieme e scoprono cose nuove su se stessi e sul mondo che li circonda. La Venere in Toro di Ilary riceve il quadrato secco di Saturno del marito, aspetto emblematico sotto il piano relazionale, ma necessario per quelle persone che devono vivere questo tipo di esperienza come parte del loro percorso evolutivo. La Venere in Scorpione di Totti si oppone al Marte e al Sole in Toro di Ilary, ulteriore aspetto antagonisticamente stuzzicante sotto il profilo dell’eros. In compenso Giove e Saturno in Bilancia di lei risultano in trigono a Giove del marito nonché strettamente congiunti al suo Sole, segni tangibili di quanto sia importante per Ilary la figura di Francesco nella sua vita.

Interessante notare che lo stellium taurino di Ilary ricade nella quarta casa di Francesco, così come Marte, Venere e Urano di lui rientrano nella quarta casa di lei: questo magico intreccio potrebbe essere il collante che li lega in modo così intenso e duraturo. Il senso della famiglia, dei valori tradizionali e della casa sono per entrambi prioritari e fondamentali – Toro ascendente Cancro lei, Bilancia ascendente Capricorno lui.

Si preannuncia un marzo davvero scoppiettante per la famiglia Totti, che vede oltre al debutto della nuova stagione dell’Isola dei Famosi su Canale 5, anche il lancio della serie “Speravo de morì prima” in onda su Sky dal 19 marzo, incentrata proprio sulla carriera dell’ormai leggendario ex centrocampista e attaccante della Roma.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati