Nel multicolorato caravanserraglio di " Striscia la notizia ", abbiamo incontrato e intervistato, prima dell'interruzione estiva, due Veline che non hanno sfondato, una Velona che ha bucato il video e il nostro straordinario Gabibbo, da sempre il personaggio più umano di tutti.
Siamo dell' idea che il geniale Antonio Ricci (26.06.1950 ore 9.35 Albenga SV), uomo educato e gentile con due occhi di carbone ardente dove risplende una fascinosa Luna in Scorpione, dovrebbe sperimentare qualcosa di nuovo, lanciare una nuova avventura televisiva,non accontentarsi degli allori. E restiamo quantomeno perplessi alla decisione di far presentare un programma per bambini, quale è Paperissima Sprint, a una cellulitica pornostar, quale è Eva Henger. Ascolti record.
Ed eccoci ancora qui a parlare di Veline ....
Le due ragazze di quest'anno, Lucia e Vera, hanno avuto non poche difficoltà a farsi notare, a farsi accettare dopo lo strepitoso successo ottenuto da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, due Veline perfette, al di là di ogni aspettativa; due ragazze che nonostante la fama raggiunta hanno mantenuto semplicità e freschezza. E non è poco.
Ecco entrare in scena a dar manforte una terza Velina, Emanuela dalle dimensioni imperfette (135 kg) ma dal viso bellissimo e agile come una gazzella e in fin dei conti molto più simpatica.
Incontriamo la Velina bionda, la russa Vera Atyushkina (17.08.1982 alle 07.00 circa, l’ora di nascita è incerta per lei, a Kyzyl, Russia), nei camerini e mentre si infila una calza ci guarda torva da sotto in su e ci dice: " No, no... io nun vuolio sapere niente... meliu nun sapere... del futuro... puorta male..." Ci limitiamo a farle notare che l'Astrologia è cambiata molto dai tempi di Rasputin, e che non è proprio il caso di avere così paura. Ma tant'è ...
Rispettiamo la sua opinione e non insistiamo.
La Velina bruna, Lucia Galeone (15.03.1980 alle 06.00 a Grottaglie Ta), è invece entusiasta ed affabile, ci accoglie con gentilezza e disponibilità. Le sembra di vivere in un sogno, le selezioni in tutta Italia e poi hanno scelto proprio lei, una ragazzina di provincia, che mai avrebbe sperato....
Con Sole, Mercurio, Luna e Ascendente in Pesci, cara Lucia, tu devi proprio avere un problema di confini, di barriere che possano arginare tutto questo mare di disponibilità!
“Io sono una che dà tanto, in tutti i tipi di rapporti, ma mi dicono che è sempre poco!
E ho sempre paura di rapportarmi con gli altri. L’esperienza di Striscia mi sta facendo rinascere dopo un rapporto affettivo che mi aveva troppo ingabbiato.”
Il Pesci ha sempre questa sensazione di doversi sacrificare, di doversi immolare, di salvare o essere salvati da qualcuno.
Lucia ride con tutto il cuore
“ Azzeccatissimo! “
Tu hai il Sole in I° Casa, non perdere di vista il fatto che il tuo progetto di vita è quello di realizzare la tua individualità, portare fuori te stessa, e questa grande opposizione tra le Case 6° e 12° non fa che rimarcare il problema dell’accettazione dei limiti, una parte di te ne ha bisogno, l’altra vorrebbe essere libera.
“Devo trovare un punto di equilibrio. Faccio un po’ e un po’ “
Ci incuriosisce questa Luna Pesci in 12° congiunta a Mercurio, opposta a Marte-Giove.
Com’è stata la vita di tua mamma, così diversa e così vittima sacrificale di una famiglia che forse non era il suo ideale?
“E’ una mamma che si è sempre sacrificata per tutti, ma mi sta molto dietro, vuole che io mi realizzi nel lavoro e nell’amore. Siamo quattro figli, abbiamo avuto periodi molto duri, è ovvio che lei sogni un futuro migliore per noi.”
Ma era contenta della vita che ha fatto?
“Assolutamente sì! Mia madre non conosce un cinema, un teatro, una volta che va al mercato e compra qualcosa per noi è contenta.”
Permettici di dubitare del suo essere così contenta, tu l’hai vista proprio con quella tematica del Pesci che abbiamo detto prima : la redenzione passa attraverso l’immolarsi per qualcuno, e comporta sempre una certa sofferenza … Non ti ha pesato vederla così?
“Oh sì, quello sì, ma lei mi ha dato la forza per andare avanti. Io sono troppo insicura.”
Con la Venere in Toro tu hai bisogno di vedere e farti vedere dagli altri, hai bisogno di avere una certa visibilità per avere maggior sicurezza.
“Io sono però molto riservata, m’imbarazzo davanti agli altri, alle feste…”
Cosa vuol dire per te essere una Velina? E’ diventato un Mito, per le ragazze, diventarlo.
“Io pensavo fosse un’immagine da ragazzina acqua e sapone. Io non sono più ragazzina e sono alquanto formosa. Ho fatto il casting proprio per farmi vedere, per farmi conoscere. Quando sono stata eletta, io non ci potevo credere. I miei miti sono state la Canalis e la Corvaglia, alle quali mi sono ispirata, con i vestitini, il capello, il trucco…”
Progetti per il futuro?
“Mi piacerebbe fare il teatro, un musical, voglio mettermi alla prova, se salendo sul palco acquisto maggior sicurezza. Devo molto a Striscia, qui sono rinata. Ero letteralmente soffocata dal rapporto affettivo che avevo prima, lui mi faceva sentire una nullità, mi aveva reso ancor più insicura di quello che ero.”
Cara Lucia, tu hai Saturno opposto al Sole e in VII° Casa. Non sarà che cerchi un po’ il padre nei tuoi compagni? A lungo andare, questa struttura cercata nell’altro diventa castrante.
“Protezione e sicurezza, quelle sì, sempre per il grande problema della mia insicurezza.
Io non sono mai stata libera in realtà. “
E adesso com’è la situazione affettiva? Col passaggio di Giove nella tua VII° Casa, non hai proprio conosciuto nessuno di nuovo recentemente?
Lucia ride finalmente liberata.
“Ho finito questa storia durata cinque anni… e adesso sono arrivati questi fiori, chissà di chi sono?! “
Ti consigliamo un nobile Leone, dove tu hai Marte; potrebbe proteggerti e amarti come un cavaliere medievale oppure un Toro dove tu hai Venere.
“Farò un casting per trovarlo! Ma comunque potrò fidarmi? “
Eh, Lucia, questo è proprio un problema tuo!