Bellissimo viso, intelligenza brillante, Emanuela ha un curriculum alle spalle di tutto rispetto: attrice dal 1999 di fiction, sit-com, pubblicità, cinema e teatro, si considera l’erede di Nadia Rinaldi. Antonio Ricci in persona l’ha scelta per affiancare le altre Veline.
“Non c’era mai stata prima una Velina extra large, sono stata la prima delle prime, spero che ci sarà anche in futuro. Sono così felice di questa esperienza!”
Ma tu sai ballare benissimo…
“Ho iniziato a quattro anni, quanti sacrifici, e continuo a farlo nonostante i miei 135 kg ! “
Come è iniziato questo problema del peso?
“Si vivono delle fasi nella vita di varie problematiche. Da adolescente non ero soddisfatta di me. Di niente e di nessuno e così ho iniziato a mangiare, ho smesso con la danza e sono ingrassata moltissimo. Una serie di circostanze che si sono accavallate e poi ho capito che questo era diventato il mio punto di forza. Ce ne sono così tante di ragazze magre appariscenti…..”
Troppe.
“Era il mio lato anormale, perché ancora oggi la gente considera così le persone obese, sei un diverso per la società e invece per me è stata una diversità positiva, la libertà di scegliere le persone al mio fianco, sicura non si avvicinassero per il mio aspetto fisico.“
Qual è l’immagine che hai di te dentro?
“Io mi guardo allo specchio e mi piaccio. Sono consapevole del mio fisico. Ripeto che ho fatto di una debolezza il mio punto di forza. Ho una persona vicino che mi da tanto, mi sta accanto ma io sono concentrata nel lavoro. E’ una cosa più ufficiosa che ufficiale.”
Tu sei una doppia Terra, Toro-Capricorno, hai proprio bisogno di concretizzare nella vita.
Il Sole in Terza Casa ci parla della presenza di un fratello molto importante, ha per caso avuto dei problemi?
“Sì, di salute, poi per fortuna è stato tutto risolto.”
Infatti, la presenza di Chirone, la ferita dell’Anima che ci portiamo dentro, è legata al Sole in Terza..
“Diciamo che non ci siamo fatti mancare niente in famiglia.“
Saturno legato ai due Luminari ci parla forse di un’eccessiva rigidità, un senso di responsabilità molto radicato, che arriva da tuo padre
“Sì, mio padre è molto così. E’ un medico.“
E Sole –Giove in quadratura? La fiducia nel tuo potenziale e nella vita è stata bloccata all’inizio?
“Annullata proprio. Mio padre voleva spronarmi ma il suo modo era troppo rigido e io peggioravo. Poi ho capito e sono anche cresciuta. Per lui è tutto o bianco o nero. Non esistono punti interrogativi per lui. Da mia madre ho preso la sensibilità, la spontaneità. Mio padre non ha mai pianto una volta. “
Questo Giove in VII° potrebbe simboleggiare delle unioni strepitose
“Sì, sì, è stato così.”
Ma dovresti anche capire che la fortuna appartiene a te e al tuo potenziale, non è necessariamente legata al partner.
“Vedi, io sono una persona forte ma negli affetti mi sento molto debole.”
Interessante questa Luna Pesci insieme ad altri tre pianeti tutti in 2° Casa. Dovresti cercare di costruirti qualcosa di solido nell’ambito delle sicurezze, anche affettive. La Luna è anche quadrata a Nettuno e opposta a Saturno. Che cosa è mancato nella vita di tua mamma?
“Mia mamma è una persona ipersensibile, non è una vittima, anche se ha sofferto tutto il possibile ma ha reagito. Entrambe ci sacrifichiamo per le persone che amiamo e lo facciamo tuttora. Io ho dei ricordi solo positivi della mia infanzia.”
Questo Saturno in 8° opposto alla Luna potrebbe rappresentare una sofferenza profonda della madre già all’inizio della gravidanza.…Di che cosa ha avuto paura?
“Aveva perso una sorella l’anno prima “
Ecco perché la tua è una strada alla ricerca di profonde sicurezze emotive che parte da una grande perdita.
“Mia zia è morta durante il parto, dando alla luce due gemelli. Mia madre ha dovuto dare il suo sostegno nonostante il grande dolore. “
Non dimentichiamoci del trigono che Urano fa alla Luna, fra la 2° e la X° Casa. Ecco da dove viene il tuo sentirti una donna diversa e una donna libera. Anche tua madre lo è.
“Sì, lei non ha mai rinunciato alla sua professione. Ha lavorato anche per sé stessa.
Comunque per me, la cosa più bella rimane lo scambio di emozioni.
Possiamo chiamarla empatia, e con Nettuno nel settore delle amicizie, ecco dove puoi avere il tuo salto di qualità. Il governatore delle amicizie, Giove, sta in VII°, tra l’amicizia e l’amore c’è un legame forte nel tuo tema.
“Infatti le due storie più importanti riguardano proprio dei miei partners, ma non credo si possa restare amici dopo un grande amore. Comunque posso dirti che ho molti più corteggiatori adesso di prima quand’ero più magra! “
Ci crediamo tranquillamente, cara Emanuela.