Una grande vittoria per l'impegno politico dimostrato da George Clooney che ha ricevuto ben tre candidature personali!
George Clooney ha ricevuto le candidature dall'Academy per tre abilità diverse che ha esibito in due film impegnativi: come regista e come sceneggiatore di "Good Night ang good luck" e come attore (non protagonista) per il complesso "Syriana". Inoltre Clooney avrebbe potuto conquistare una quarta candidatura, come produttore di "
Good Night and Good Luck", ma ha deciso di consegnare tutto il merito al co-sceneggiatore Grant Heslov. Sorprende la decisione per quest’ultimo lavoro, visto che il film è stato considerato particolarmente "difficile" e "scomodo" in America, ma … evidentemente è piaciuto ai giurati dell'Academy.
Un anno d’oro che ha permesso a quest’attore di esprimere pienamente tutto il suo talento
Il mitico George è un Toro con ascendente Pesci… guarda caso in questo periodo ha proprio Urano sull’ascendente che sta rendendolo particolarmente "visibile"; non è solo questo però: il transito di Urano che nei prossimi mesi sarà in sestile al suo Sole, in trigono a Nettuno, sta cambiando il suo modo di presentarsi al mondo: è diventato infatti regista e sta affrontando temi impegnati e "sociali". Good Night and good luck addirittura "scabroso" per la vecchia America.
In ogni caso, George avrà a breve Saturno quadrato al suo Sole e Giove che è all’opposizione. Momento delicato per lui su piano interiore (l’asse è seconda ottava) per cui stanno consolidandosi dei nuovi valori che scalzano quelli precedenti; dovrà fare delle scelte importanti che daranno frutti a lunga scadenza. Per intanto, Saturno sta facendo anche il trigono alla sua Venere in prima casa e, oltre a dare più consistenza alla sua immagine e al suo fascino, potrebbe anche dargli un desiderio di rendere stabile e visibile una relazione.
In questi giorni Clooney si trova a partecipare indirettamente al mistero che circonda la possibile unione della coppia più bella del mondo: Brad Pitt e Angelina Jolie. Si ipotizzava, da alcune fonti vicine alla coppia, che il loro matrimonio potesse svolgersi sul Lago di Como nel lussuoso "Grand Hotel Villa d'Este", grazie al consiglio di Clooney che possiede una bellissima villa proprio sul lago. Dopo smentite ufficiali il mistero sulle nozze rimane aperto. Ma c’è da scommetterci che George Clooney, con l’avvicinarsi della premiazione, avrà ben altro a cui pensare!!