ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

TOM CRUISE : RE DEL GOSSIP!

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Non si fa che parlare di lui. Diventa papà, facendosi una cenetta a base di placenta (notizia confermata e smentita dai vari giornali) e i giornali impazziscono, arriva a Roma per la promozione di Mission: Impossible III e la città viene invasa da fans in estasi.

Ma andiamo con ordine: l’attore è arrivato il 24 aprile alle 11 a Roma con il suo aereo privato e ha trovato una città pronta ad applaudirlo.
Solo otte ore, che sono già tanto visto che si era ventilata la notizia di una disdetta, piene d’impegni, tra cui una conferenza stampa nella quale non mancano battute sulla recente nascita di Suri, la bimba nata dalla relazione con l’attrice Katie Holmes. Un atto voluto, non solo dovuto, l’appuntamento a Roma, per la promozione del suo nuovo film, infatti, il tour pubblicitario doveva toccare altre grandi città, come Parigi e Londra, ma il suo amore per la piccola Suri, a fatto sì che la Star confermasse solo il viaggio nella città eterna.

Nella conferenza stampa si presenta come un padre attento, che collabora, modello squadra, con la moglie affinché la bimba sia seguita con molto amore.
Una delle “maledizioni” di Cruise è quella che, quando lavora ad un film importante, la sua vita privata rimane sempre la parte più interessante per i giornalisti!
E mentre molti lo guardano con ammirazione nelle loro menti si ripete una sola parola: Scientology. Già, da anni appena si guarda Cruise, nella mente compare questa associazione americana, strana, inquietante.. Smentisce tutte le stranezze collegate al suo credo, dichiara di non essere un cannibale e di non aver mangiato la placenta.
Molte parole si sono dette riguardo al parto dettato dal credo di Cruise; l’attore aveva dichiarato la volontà di far effettuare un parto alla moglie senza l’aiuto di medicinali e possibilmente la moglie avrebbe dovuto partorire senza urlare, in quanto, sempre il suo credo, insegna che non serve… Bravo Mister Cruise, peccato che grazie alla natura tu non potrai mai partorire un figlio, vorremmo proprio vederti a non fiatare mentre il bimbo nasce!
In ogni modo, Katie Holmes è entrata a far parte della chiesa di Scientology e  il loro bimbo non sarà quindi battezzato.

E’ sempre più strana la partecipazione di questa chiesa delle star, dall’america arriva la notizia di un’adesione forte anche da parte di John Travolta e dalle moglie sconfortati da una possibile sindrome acustica del figlio.. Molti dicono che le Star s’interessino molto a Scientology a causa della vita con molti soldi e pochi problemi pratici, io penso che sia il contrario, ossia che per gli stessi motivi sia Scientology ad essere interessata ai Vip!

Tom Cruise, oltre che bello, è una persona sicuramente interessante nato il 3 luglio 1962 a Syracuse, da una famiglia d’umili origni, Thomas Cruise Mapother IV, ha trascorso un’infanzia difficile, solo l’incontro con il cinema ha cambiato totalmente la sua vita.

Tom Cruise è un Cancro con un bellissimo Sole in Xa casa al trigono di Giove e Nettuno che gli danno una  natura espansiva ed avvolgente ma anche sensibile, profonda e morbida; c’è una natura empatica e fantasiosa che si innesta su una interiorità esplosiva, intuitiva ed  orgogliosa: queste sono le chiavi del suo successo : è indubbiamente una persona che piace sia per la sua bellezza morbida e tenera (c’è qualcosa di femminile in lui e nel suo sguardo magnetico), ma anche per le grandi qualità  tra cui emergono una natura generosa, una buona fiducia nella vita che è nutrita sicuramente da una grande fede di cui lui non fa mistero, ed una sensibilità verso il prossimo e chi sta male.

C’è una grande creatività in lui che si affianca ad un problema di limiti (Saturno leso in acquario)  ed  un conflitto interno con le regole e con l’autorità che, forse, esprime bene nelle sue “mission impossible”, questi film sembrano permettergli di esprimere in maniera creativa  qualcosa della sua natura che trova così la possibilità di agire quelle sfide che nella vita reale sarebbero difficili e terribilmente rischiose. In lui c’è un bisogno di esprimere coraggio e forza perché sente qualcosa di traballante all’interno (quadratura Plutone Marte).

Indubbiamente la sua Luna in Leone opposta a Saturno fa pensare ad una madre forte, rigida  anche se un po’ privativa; una donna intraprendente, pratica, travolgente e brillante ma scarsamente affettiva; questa immagine interna gli ha lasciato desiderio e insieme la paura di avventurarsi senza rischi nel mondo femminile e, infatti, pur essendo molto desiderato pare che lui sia molto timido e riservato nella sua vita intima e, pare anche che non sia stato mai veramente gratificato. Forse c’è anche un po’ di competizione e di rivalità con le sue compagne come nel caso della Kidman che ha offuscato spesso la sua fama.
In ogni caso, è un uomo che si è dimostrato molto “paterno”;  pronto ad adottare figli quando la moglie non poteva averne, così come ora sembra scoppiare di felicità per l’avere una figlia tutta sua.. certo, la natura Cancro e Leone non può che gioire per una paternità.

Il suo ultimo film, pare non sia fantastico: in ogni caso nella sua carriera c’è un momento di stasi e di cambiamento: Nettuno è opposto a Venere, Plutone sta sul suo ascendente e Saturno andrà invece sulla sua Venere mentre Urano sta lasciando Giove e il Sole: qualcosa è già cambiato dentro di lui e, d’ora in poi si darà delle priorità diverse che condurranno a scelte diverse, più consone alla sua nuova personalità e ai suoi ideali.

Forse, le critiche pensantissime che sono arrivate dopo aver visto il terzo capitolo della trilogia, lo indurranno a riflessioni e a cambiamenti. Lui è un uomo intelligente che certamente saprà fare tesoro delle critiche positive e negative.
Qualcuno ha addirittura ipotizzato che sarebbe meglio che lui si occupasse della figlia piuttosto che recitare; sappiamo però che spesso i giornalisti esaltano ed abbassano impietosamente;  altri dicono che grazie ai nomi importanti e la grande pubblicità il botteghino potrebbe avere dei risultati discreti, ma non certo per il valore del film.
Insomma, nella vita è così ..non tutto può andar bene, ciò che importa è che per la piccola Suri Tom rimarrà per sempre il papà migliore del mondo. Anche noi gli facciamo gli auguri per la sua bella bimba mentre ci aspettiamo che ritorni velocemente ai grandi film impegnati che lo hanno visto protagonista in passato.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati