ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

PAUL MCCARTNEY : MATRIMONIO IN CRISI

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

La notizia che il matrimonio tra l’ex Beatle e la giovane moglie sembra ufficiale e, sui giornali di pettegolezzi inglesi, danno per scontato che i due non solo sono in crisi da tanto, ma sono “separati” da una settimana in quanto lei è andata a vivere lontano dalla casa coniugale.

Sembra infatti che Heather, la 38 enne moglie di Paul si sia allontanata con la piccola Beatrice, se non altro per prendersi un po’ di respiro prima di decidere sul da farsi.

Un amico intimo della coppia sostiene che i due hanno avuto una violenta lite ma che questa non è la sola e che, da tempo, non provano più i sentimenti che li hanno uniti alcuni anni fa. Lo stesso amico dice che Paul non ha ancora superato il lutto per la perdita di Linda… l’amata compagna con cui ha condiviso 30 di vita, scomparsa nel 1998.

La giovane Heather viene descritta come una donna prepotente e capricciosa che  vorrebbe comandare a bacchetta il vecchio Paul che, forse, non è poi così incline ad assoggettarsi a tutte le sue provocazioni! La sua congiunzione Plutone e Marte lo rende poco permeabile al potere altrui.

 

Paul è un Gemelli… è nato il 18 giugno del 1942 a Liverpool intorno alle 14,00.

Non c’è che dire è un Gemelli con il Sole in Xa casa congiunto a Giove e a Mercurio, quadrato a Nettuno… che trigona a sua volta Urano e Saturno congiunti. Paul ha un lato Nettuniano, visibile in quel suo sguardo un po’ assente… e nella sensibilità che lascia trapelare nelle sue canzoni; tuttavia non è certo un uomo debole, è forte, volitivo e sufficientemente determinato.

 

L’incontro con Heather è avvenuto sicuramente con Plutone al trigono della sua Luna in Leone e, subito dopo la morte di Linda, probabilmente aveva bisogno di una nuova esperienza rivitalizzante che, tra l’altro, gli ha regalato anche una figlia che oggi ha due anni. Lui può aver proiettato su di lei la vitalità e l’energia che in quel momento erano in crisi.

 

Quello che è certo è che oggi  Paul non è nelle migliori condizioni da un punto di vista personale: ha infatti il difficilissimo transito di Plutone che, mentre si oppone al Sole, quadra anche l’ascendente facendolo sentire quasi depresso, oltre che scontento e senza risorse; Anche Nettuno che, nel suo tema, è congiunto all’ascendente, signore però della sua VIIa casa in Pesci, è quadrato da Plutone, quindi lui si sentirà anche in una fase poco ispirata e per nulla creativa… e questo non collabora certo alla felicità.

Non c’è dubbio che il momento sia  veramente pesante e che, potrebbe anche indicare la fine di questo rapporto; il tutto coincide però con una sua grande trasformazione sia dal punto di vista personale che di carriera e di autorealizzazione.

Tra le altre cose, in questo momento, Saturno sta proprio sulla sua congiunzione Plutone e Marte… e non lo fa certo sentire bene se si trova qualcuno accanto che vuole organizzargli la vita; Nettuno poi, sta quadrando  anche la sua Venere natale facendogli vivere un momento di grande insoddisfazione e svuotamento in cui deve anche affrontare la caduta delle proiezioni tipiche dell’innamoramento (che, nel suo caso, sono state sicuramente legate al bisogno di sentirsi giovane e vitale trovando senso di rinnovamento attraverso di lei che, non dimentichiamoci è più giovane di 25 anni). 

 

La crisi sicuramente c’è… bisognerà vedere quanto contano i sentimenti che saranno chiamati ad una sicura revisione tra poco, quando Saturno quadrerà a sua volta la Venere. Quello sarà il momento della verità per lui e per la coppia.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati