ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

PEOPLE : I PIÙ SEXY DEL MONDO

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Come ogni anno, è stata presentata dal famoso giornale “People” la classifica ufficiale degli uomini più affascinanti del nostro pianeta ed in cima alla classifica troviamo ancora lui..ebbene sì: Mister George Clooney!!
L’attore si è giudicato, e ne è fiero, il premio "People's Sexiest Man Alive" per la seconda volta nella sua carriera e si mette alla pari con i colleghi Richard Gere e Brad Pitt; all’amico Pitt vanno le parole iniziali della sua intervista pubblicata dalla rivista People: “Brad la prenderà malissimo...era così orgoglioso di essere tra i pochi ad aver vinto per due volte il premio…".
 
Durante l’intervista l'attore ha confessato che oggi da una donna lui esige un buon senso dell’umorismo ammettendo che non è certo ciò che attirava particolarmente la sua attenzione quando aveva vent’anni!!!
Ma se sappiamo cosa interessa a George in una donna quello che invece ci chiediamo noi è  cosa, di lui, attrae tanto il pubblico femminile…  bellezza a parte?

Bella domanda… “cosa è che piace di George Clooney oltre alla bellezza”?
Indubbiamente in lui vi è qualcosa di morbido, di avvolgente che sembra dare “confort” immediato; c’è qualcosa che possiamo rintracciare nel suo ascendente Pesci che dà un’immediata impressione di empatia e di sensibilità; un uomo che sa mostrare anche la sua  parte morbida ed anche questo lato un po’ “evanescente” che lascia intuire che lui è aperto ad ogni possibilità; qualcosa che fa subito presa sulle donne che lo sentono in qualche modo “affine” nell’anima in quanto non è facilmente “coglibile” nell’insieme della sua personalità.. ma invita ad essere scoperto.
C’è qualcosa di cangiante.. che potrebbe dare l’impressione del “sono come tu mi vuoi”.. anche se, di certo, non è così.
Forse è questo che gli dona quel fascino un po’ languido… che è anche carisma, anche se lontano dagli stereotipi del “maschio” vero, quello che per intendeci “non deve chiedere mai”. 
 
Quello che lascia stupiti è che, da un punto di vista interno, il bel George non è sicuramente così, infatti, nel suo tema vediamo una congiunzione tra la Luna in Capricorno e Saturno.. entrambi opposti a Marte il che non è certo indice di una “morbidezza” e di una grande facilità nel trattare il “mondo femminile”: sicuramente George ha un’anima molto “sofferente” e questo può essere avvertito immediatamente dalle donne come qualcuno da “nutrire e da curare” .. fa sicuramente scattare le dinamiche da “salvatrici” in grado di rimarginare sua antica ferita inflittagli sicuramente da una madre molto volitiva e mascolina che, forse, non apprezzava più di tanto la sua fragilità e porosità e che, spesso, lo violentava emotivamente rendendolo insicuro ed anche “arrabbiato”.
 
George è un Toro con il Sole opposto a Nettuno.. il che non fa che confermare il sospetto che su di lui possano essere proiettate certe fragilità che, in un uomo, inizialmente fanno pensare al “gattone avvolgente e sornione”. Sarebbe interessante comprendere meglio il bel George nell’intimità..
C’è anche da dire che oltre la lato umoristico.. potrebbe apprezzare nelle donne proprio la volitività, la forza, ed anche una capacità di conquista e di affermazione personali. Di certo non ama le donne fragili.. ma forse sceglie donne forti contro le quali può poi combattere le sue antiche battaglie.
Chi pensa che Clooney sia profondamente tenero e amabile, potrebbe restare fortemente deluso in quanto lui sembra toccato da una certa instabilità emotiva, da una lotta tra il bisogno di libertà e quello di sicurezza e da una parte passionale ed istintiva (Venere in Ariete) che lo inclina al flirt e alla conquista ma che si contrappone ad una Luna in Capricorno molto più rigida ed inflessibile che lo vorrebbe più tradizionalista e stabile.
 
Certo, sarebbe interessante conoscere come lui ha risolto all’interno il suo conflitto tra il maschile e il femminile.. per capire come si relaziona con l’altro sesso; forse, il fatto che sia “single”, potrebbe non essere casuale.. ma potrebbe rappresentare un modo per non affrontare la sua difficoltà nel vivere questi due lati di sé in una relazione.
Forse preferisce avere delle “affettuose amicizie” piuttosto che delle grandi passioni che potrebbero terminare in relazioni “difficili ed insidiose” per la sua tranquillità emotiva…la casa undicesima potrebbe infatti rappresentare una favorevole via di fuga rispetto ad una settima casa in Vergine troppo impegnativa e rigida.
Per noi resta la sua bellezza che affascina e che fa “sognare” e….  tanto ci basta.

Vediamo chi segue nella classica l’amato George.
Al secondo posto troviamo Patrick Dempsey, 40 anni, star della serie televisiva “Grey's anatomy”; Dempsey non è il solo volto famoso grazie ad un serial televisivo, infatti, questa classifica che, a differenza degli altri, comprende parecchie star che arrivano dalla tv, evidenzia anche la crisi del cinema americano che purtroppo ogni anno vede scendere gli spettatori che sembrano preferire il divano di casa propria piuttosto che le sale cinematografiche.

Il terzo posto è di Ashton Kutcher, attore ventottenne tra le nuove promesse del panorama cinematografico americano; non molti sono convinti di questa scelta.. si vocifera infatti che il suo “bronzo” sia arrivato più per il matrimonio con Demi Moore che per meriti personali.
Sarà contenta l’attrice che in questi giorni ha dichiarato guerra allo Star Sistem Hollywoodiano
che valuta la carriera di un’attrice solo fino ai trentanni, mentre gli uomini, vedi Richard Gere, Sean Connery e George Clooney - riescono a lavorare tranquillamente anche quando superano i 50.

Guai a lasciar fuori dalla classifica le minoranze! Ecco che al quarto posto troviamo l'afroamericano Taye Diggs, 35, ovvero il detective Brett Hopper nel poliziesco «Day Break»  che ha confessato di essere totalmente dominato dalla moglie Menzel, attrice di Broadway.
 
In classifica anche il "pirata" Johnny Depp, 43 anni, classificatosi quinto; Leonardo Di Caprio, 32 anni, arrivato invece solo ottavo e, a decimo posto Jake Gyllenhaal, 25 anni, uno dei due cowboy di “Secrets of Brokeback Mountain”.

Brad Pitt, due volte re della classifica è dispiaciuto per il deprimente quindicesimo posto, ma bisogna ammettere che molti nomi famosi non sono riusciti ad entrare nel prestigioso elenco della Vanità tra cui Tom Cruise, Matt Damon e Ben Affleck.

Molte critiche arrivano per l’esclusione di bellissimi come Orlando Bloom e Jude Law e noi, italiane, che potevamo fare il tifo per il nostro Raoul Bova dobbiamo rassegnarci in quanto,  anche se l’attore sta facendo di tutto per piacere ad Hollywood, non compare nella classica!
 
Negli anni passati, People ha incoronato fra gli altri Mel Gibson, Tom Cruise, Richard Gere e Pierce Brosnan.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati