ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LA NUOVA CERENTOLA

a cura di Luna
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Kate e Will finalmente sposi. Finalmente davvero. La loro unione è stata più colorata e fantasiosa di una soap opera. Ti prendo, ti lascio, ti lascio, ti riprendo. Francamente non se ne poteva più. Il rampollo regale era eternamente indeciso, la borghese invece parecchio caparbia e determinata. Più resistente e dura di un paracarro lo ha scelto, inseguito, colpito ed affondato.
Catherine Elizabeth Middleton da tutti chiamata Kate, è una gran bella ragazza. Era una splendida bambina, ed è diventata una donna elegante, raffinata e bellissima. Su questa storia d’amore si è scritto consumando intere cisterne d’inchiostro. Stanno già uscendo libri ed un film incentrati sui due futuri sposi e su come, quando e perché si sono incontrati, lasciati e ripresi e convolanti a giuste nozze.
La famosa Cenerentola delle fiabe, quella che ha illuso la nostra infanzia sulla possibilità di sposare il principe azzurro, alla fine si è rivelata reale… nel vero senso della parola. Che al giorno d’oggi i monarchi si siano lasciati un po’ andare, si è già visto in parecchie corti d’Europa, ma che la monolitica monarchia inglese cedesse di fronte all’amore di un erede  al trono per una borghese, per quanto ricchissima, questo non si era ancora né visto, né previsto. Da qui la caccia agli scoop, ai retroscena, ai rumors. Ma chi è dunque questa affascinante figliola? Da dove viene, e, soprattutto, cosa vuole davvero? Mettersi in testa di conquistare un cuore “coronato” è un’impresa titanica, ma lei vi è riuscita. Come ha fatto? Che carattere ha dunque questa ragazza per potersi permettere di realizzare il sogno di ogni bambina?

Kate nasce il 9 Gennaio 1982 a Reading, nella regione del Berkshire inglese. Non è stato, purtroppo, possibile rintracciare l’ora di nascita. Figlia di Michael Francis Middleton, un ex pilota della Britsh Airways, e di Carol Elizabeth Goldsmith, una ex hostess della stessa compagnia del marito, ha in realtà umili origini.
La famiglia paterna è originaria dello Yorkshire, la bisnonna Olivia, apparteneva alla famiglia Lupton, da sempre attiva nelle attività municipali e commerciali di Leeds. La famiglia materna, gli Harrison, ha un’origine di umili lavori, operai e minatori.
Il padre e la madre di Kate, conosciutisi nel luogo di lavoro, abbandonano la British Airways, per fondare una loro società: la “Party Pieces”, specializzata nel vendere per corrispondenza accessori per le feste. E’ il 1987 e da questo momento, nasce la fortuna economica dei Middleton, che, in poco tempo, diventano milionari.
La futura sposa ha altri due fratelli: Philippa Charlotte (1983) e James William (1987).
Frequenta la St. Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire, poi andrà al Marlborough College, nel Wiltshire. Ma la vera svolta arriva nel 2001 quando i genitori la iscrivono alla prestigiosa Università St. Andrews, ateneo frequentato dai rampolli reali, dove, appunto, conoscerà William.
Inizia così questa relazione così sofferta e controversa. Sembra che il tutto sia nata da un increscioso incidente: durante una festa universitaria Kate, rovescia involontariamente addosso al Principe il proprio cocktail. I due cominciano così a conoscersi, innamorarsi e frequentarsi. I mass media accendono i riflettori su questa ricca sconosciuta e l’attenzione e la persecuzione mediatica nei suoi confronti, non conosce confini.
Kate, si vedrà costretta, nel 2005, attraverso azioni legali, a denunciare il proprio disappunto e disagio conseguente a questa eccessiva notorietà. I giornali tornano così ad occuparsi di ben altre faccende fino al 2007, quando, in occasione del 25 compleanno di Kate, circolano foto un po’ troppo contrarie allo stile dei Windors. Lei infatti, indossava un vestito assai trasparente, portato sì su un bellissimo completo intimo, ma sempre troppo osè per la fidanzata di un erede al trono. Lo stesso Carlo d’Inghilterra interviene personalmente per evitarne la pubblicazione, salvando così il figlio e la sua ragazza, da questa inopportuna cattiva pubblicità. Sempre nel 2007, nel mese di Aprile, durante una vacanza in Svizzera, la relazione si interrompe bruscamente e senza dichiarazioni ufficiali al riguardo..
Nonostante questo, Kate è presente a molte manifestazioni ufficiali della casa Reale, e, lemme, lemme, la storia d’amore torna ad accendersi di passione. Il 16 Novembre 2010 viene infatti annunciato il fidanzamento ufficiale con un comunicato da parte della Casa reale inglese.
William le aveva infatti fatto la proposta di matrimonio durante un viaggio in Kenia, solo un mese prima. Come anello di fidanzamento Kate riceverà quello splendido gioiello che ricevette la madre di Will, Diana d’Inghilterra, all’epoca del proprio fidanzamento con il Principe Carlo.

Certo, guardando il cielo natale di Kate non stupisce né la sua determinazione, né la realizzazione del suo progetto di diventare la moglie dell’erede al trono. Il Sole Capricorno, già di per sé, dà una solidità ed una determinazione non indifferente. Il suo Mercurio in Aquario le dona una vivace ed analitica intelligenza, la sua Venere, sempre in Aquario le dà connotazioni di originalità e di scelte particolari, diverse, innovative. Certo, c’è da chiedersi se riuscirà, la nostra Kate, a resistere nel rigidissimo ambiente della monarchia inglese. E’ vero che ormai da 7 anni frequenta i reali con una certa regolarità, ma come la sua scomparsa suocera, si potrebbe accorgere che un conto è sognare, un conto è vivere. L’accoppiata Mercurio e Venere nel liberissimo segno dell’aquario, potrebbe, nel medio-lungo periodo, logorarsi, innervosirsi, dovendo recitare ruoli che non appartengono alle caratteristiche dell’Aquario stesso. Kate è una bellissima donna, si muove bene, con eleganza, ed il suo Marte Bilancia in questo l’aiuta, ma è in grado interpretare la parte della futura sovrana se è lei a decidere in tal senso, come è successo finora, ma una volta entrata ufficialmente nel ruolo, saprà davvero resistere ad una compostezza che sarà accettata dal suo Sole Capricorno, ma, combattuta dal resto del suo tema? Certo, Venere e Mercurio sono in trigono a Marte e questo la porta verso un forte desiderio di conquistare ciò che le piace, ma la quadratura a Giove, potrebbe giocarle brutti scherzi. Le spose dei Windors, negli ultimi anni, hanno fatto fatica ad accettare gli impegni e l’eccessivo rigore che il ruolo ha imposto loro. Non solo Diana, ma anche Sara Ferguson ad un certo punto non ce l’ha fatta più. La mancanza dell’ora di nascita, limita fortemente un certo tipo di visione, anche relativamente ai transiti, ma visto l’insieme del suo tema, Kate, una volta realizzato il proprio sogno, potrebbe davvero non trovarlo consono alla sua vera natura. Fra l’altro, la sua Luna, sicuramente nel segno del Cancro, potrebbe  essere opposta al Sole, cosa questa che indicherebbe una spaccatura interna fra maschile e femminile, una confusione di ruoli, probabilmente vista nei genitori, e che influenzerebbe anche il rapporto con il futuro marito. Guardiamolo quindi il nostro William. Non citerò la sua storia, contrariamente alla Middleton, abbiamo seguito tutti (volontariamente o meno) la sua vita, dalla nascita, alla crescita, le scuole che gli hanno imposto, la separazione dei genitori, la morte della madre, ed infine il fidanzamento, sono stati annunciati in televisione, sui giornali, dovunque.

Nato il 21 Giugno 1982, alle ore 20.03 a Londra, Will ha Sole e Luna congiunti in Cancro. Non è certo una coincidenza che la madre, appartenesse allo stesso segno. Come per Kate, vediamo che i due luminari sono in rapporto nel tema natale, e anche per l’erede al trono si evidenzia una confusione di base circa le modalità ed i ruoli maschili e femminili.
Sappiamo bene, che Sole e Luna (potendo) non dovrebbero toccarsi nel tema di nascita. Ognuno dei due dovrebbe essere slegato all’altro, proprio per ciò a cui accennavo prima. Se invece formano aspetto fra di loro, ciò rappresenta genitori che non hanno rappresentato nel modo corretto l’esempio del maschile e femminile che naturalmente dovrebbero fornirci padre e madre. Già ora, guardando le innumerevoli fotografie e filmati, possiamo notare che fra i due, è Kate ad essere più forte, più determinata, mentre Will, sembra quasi il Principe consorte. Certo, un uomo Cancro, salvo eccezioni date dal tema, non è nato per fare il “gladiatore”, per combattere dure battaglie, e l’erede al trono, lo dimostra. Sembra sempre essere lì per caso, desideroso di sparire da sotto i riflettori. Guardando la sua Venere in Toro, ne troviamo ancora di più conferma. La Venere ci racconta cosa ci piace, cosa scegliamo, ed, innanzi tutto la nostra autostima. Questa Venere è lesa, senza recuperi, da Urano, ed il desiderio di sicurezza, tranquillità, pace e bonomia espresse dal Toro, sono disattese proprio da questa opposizione al pianeta del dinamismo, libertà e rottura degli antichi schemi. Sia chiaro: quest’uomo è intelligente, e anche molto. Basta guardare quello splendido Mercurio Gemelli al trigono di Marte. E’ curioso, brillante, socievolissimo, ma anche qua, l’opposizione ad Urano, potrebbe giocargli brutti scherzi. Di cosa ha davvero bisogno William d’Inghilterra? La sua Luna Cancro al trigono di Giove, ce lo dice, confermando ulteriormente l’analisi della sua Venere: vuole contenimento, due forti braccia che lo proteggono, ha bisogno di tenerezza, di sicurezze, di un amore totalizzante come quello che solo una madre può dare. Una madre scomparsa quando lui aveva soli 15 anni, una madre appartenente al segno del Cancro.
William trasmette l’immagine di una brava persona, ma è facile vedere nei suoi occhi un rimpianto, una tristezza, che probabilmente presume di sconfiggere attraverso il matrimonio con Kate. A livello sinastrico, non si può certo parlare di perfetta armonia. Essendo nati nello stesso anno, alcuni pianeti sono uguali, praticamente congiunti, come Plutone, Urano, Nettuno, Saturno e Marte. I Soli però sono in segni opposti, ma sulla Luna abbiamo dei dubbi (non avendo l’ora di lei). Di sicuro hanno entrambi la tenerissima Luna Cancro, forse congiunta, ma di fatto, ciò rappresenta che hanno gli stessi bisogni. Colpisce la congiunzione del Nodo Lunare Nord di lui, dato che  potrebbe facilmente essere congiunto alla Luna di lei. Questo potrebbe rappresentare il famoso incontro “destinico”, cioè una di quelle tappe obbligate che la vita, pur garantendoci un minimo di libero arbitrio, ci impone di raggiungere e superare. Credo che il problema nasca dalla evidente diversità fra i due promessi sposi: lei forte e volitiva, lui dolce ed intelligente, ma piuttosto passivo. E’ vero che è la diversità che spesso attrae le persone l’una verso l’altra, ma è solo il tempo che decide se davvero possono stare insieme, se l’uno può prendere esempio dall’altro per integrare ciò che manca alla propria completezza. La loro è una sinastria abbastanza complessa, ma anche a questo la vita e l’esperienza possono rimediare, ciò che lascia perplessi è la serie di transiti che interesseranno, nei prossimi anni, i loro reciproci temi natali.

Al momento del matrimonio, lei ha Saturno quadrato al Sole e probabilmente anche alla Luna, mentre Will ha Plutone opposto a Sole e Luna e Urano stà avvicinandosi a formare una quadratura agli stessi. Non è di sicuro la più fausta delle possibilità astrologiche per una buona riuscita del rapporto di coppia. Nei prossimi tre anni, anche Kate avrà Plutone ed Urano che formeranno aspetti disarmonici a Sole, Luna e Marte.

E’ comprensibilissimo che William abbia scelto Kate, come compagna per la vita. La sua forza, la sua intelligenza, la sua costanza, oltre alla considerevole bellezza, lo hanno conquistato. Forse lo ha attratto anche quella Luna Cancerina che tanto gli ricorda la compianta madre, ma l’impressione è che se, nonostante i transiti tutto andrà bene, se tutto procederà senza grossi intoppi, Will seguirà, in un certo senso, il destino del padre: non regnerà mai per davvero, visto che sarà la moglie a farlo per lui.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati