ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Il Fatto

LUNA NUOVA IN ARIETE: COSA SEI DISPOSTO A PERDERE?

a cura di Melissa Rhys
 
Il Novilunio che si formerà a 15 gradi Ariete nella mattinata del 5 aprile ha tutte le caratteristiche e i toni dell'appassionante intreccio di un serie televisiva: non è decisamente un caso che l'ultima stagione di Game of Thrones, la più popolare degli ultimi anni, debutti nel giorno astrologicamente più glorioso di aprile, il 14.

Nella vostra vita non accadrà nulla di così drammatico e sanguinoso ma le forze e le emozioni in gioco sono le stesse: il nuovo e il vecchio lottano per affermarsi e raggiungere o consolidare il potere, mossi irresistibilmente da quel che è rimasto irrisolto e nascosto nel passato.

Non si potrebbe rappresentare meglio il quadrato tra Luna e Sole in Ariete e la congiunzione Saturno, Plutone e Nodo Sud in Capricorno. La testarda e spregiudicata resistenza di ciò che si è consolidato e rafforzato nel tempo ma mostra tutte le sue crepe, i suoi limiti di fronte a quel che emerge con tutta l'irruenza, l'entusiasmo, la passione della giovinezza, della novità.

Potrebbe manifestarsi (o essere già apparso) nella quotidianità in un conflitto con un'autorità in un rapporto gerarchico o in ambito familiare, visto che il Nodo Nord è in Cancro, ma ricordate che in ogni caso sarà lo specchio di un vostro conflitto interioree vi accompagnerà ancora a lungo.

Uno dei decani dell'astrologia statunitense, Rick Levine, lo scorso gennaio ha presentato le previsioni per il nuovo anno con un paradosso: l'aspetto più importante del 2019 avverrà nel 2020. In effetti la congiunzione tra Saturno e Plutone, complici i retrogradi, si perfezionerà solo a gennaio 2020 ma resterà in orbita per i prossimi mesi.

L'anno è iniziato con un'eclissi sul Nodo Sud sui gradi in cui si forma ora la Luna Nuova di aprile, giusto a metà strada nel ciclo; un'altra li toccherà questa estate ma congiunta stavolta al Nodo Nord. Questo è il momento di scegliere la strada che volete intraprendere. La presenza del Nodo Sud suggerisce che ci sono ancora conti da regolare con il passato prima di essere liberi di proseguire.

Soprattutto vi chiede che cosa siete disposti a perdere per raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati: non potrete arrivare alla meta portando con voi tutto quel che ora fa parte della vostra vita.

Il sacrificio non sarà indolore ma, con Urano in Toro, potreste scoprire che molto di quello a cui vi aggrappavate vi procurava ormai più danni che benefici.

Il novilunio influenzerà soprattutto chi ha pianeti e angoli tra i 15 e i 25 gradi dei segni cardinali. Nei prossimi giorni la pubblicazione della Luna Nuova per Ascendente.



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati