Numerologia
Significato dei numeri Universali
Universali si intendono i numeri che vanno dal numero 1 al numero 9, compresi i numeri denominati maestri 11, 22 e 33. I numeri, infatti, che compongono il nome, il cognome e la data di nascita vengono sommati e ridotti ad un numero universale eccetto che per il giorno della data di nascita. Di seguito il significato dei numeri universali.
Clicca sul numero per leggere l'interpretazione
Il numero 8 è legato al controllo e alla gestione del potere, lo scopo delle persone caraterizzate dal numero 8 è quello di raggiungere obiettivi concreti; il numero dona capacità di realizzare i progetti, ambizione, desiderio di possesso e capacità di programmazione e perseveranza; la sua è un'energia orientata verso la realizzazione che può diventare straordinaria se si unisce alla percezione dei sensi e all'intuizione.Comunemente individuato come cifra dell'equilibrio celeste, a livello storico lo si trova ripetutamente nella ruota celtica e nella ruota buddista, è il numero dei sentieri della vita, degli angeli portatori del Trono celeste. È indicato come numero dell'infinito perché raffigura l'unione fra il quadrato, terra, e il cerchio, cielo (quadratura del cerchio).
A livello psicologico le persone caraterizzate dal numero 8 sono resistenti e accettano qualsiasi prova dalla vita. Sono riservati, mansueti, riflessivi, nostalgici ma apparentemente all’esterno si mostrano sereni ed equilibrati.
Accettano la precarietà dell’esistenza e hanno la capacità di adattarsi sempre alle nuove circostanze. Riescono a preservare l‘affetto degli amici grazie alla loro dedizione, però riescono ad essere anche molto vendicativi verso chi si è comportato nei loro confronti in modo disonesto.
Tendono a conquistarsi delle sicurezze economiche, avendo un’indole molto materialista, quindi non amano spendere facilmente; solo dopo averla raggiunta riescono a rivolgere il loro interesse verso aspetti della vita più spirituali dedicandosi a discipline esoteriche, filosofiche o religiose.
Per raggiungere la propria completezza dovrebbero evitare di essere vendicativi e di isolarsi, canalizzando le proprie energie in un percorso di crescita spirituale.
Schema riassuntivo della persona caratterizzata dal numero otto:
Qualità : coraggio, ambizione, efficienza, desiderio di sicurezze e di una posizione dominante, competitività, ottima capacità di gestione dei problemi.
Doti : applicazione, determinazione, autocontrollo.
Obiettivo : ottenere una buona posizione sociale che gli offra potere, possibilità di controllo sull’ambiente che lo circonda.
Sfide : manipolazione, sospettosità, diffidenza, aggressività, prepotenza.
Timori : essere alla mercé delle circostanze o di altre persone incompetenti, privazione del potere.
Carriera : responsabile d’azienda, dirigente editoriale, imprenditore, ingegnere in qualsiasi campo, consulente finanziario, magistrato.
Al numero 8 si associano Plutone, la Casa II o VIII.