Astrologia Karmica - Transito del Nodo Lunare sui Pianeti


Il passaggio del Nodo lunare, sia nord che sud, su di un determinato pianeta personale, è sempre apportatore di una presa di coscienza, di una consapevolezza circa un differente modo di vivere l’energia del pianeta interessato. Si aprono percorsi evolutivi in concomitanza delle congiunzioni del Nodo lunare nord di transito col pianeta natale, mentre quando è il Nodo lunare sud a congiungersi ad un pianeta di nascita ci si apre all’opportunità di prendere atto di una situazione legata a problematiche connesse ai primissimi anni di vita, o, abbracciando l’ipotesi reincarnazionalista, a esistenze precedenti i cui effetti tendono a condizionare il vissuto di quella attuale.

In altre parole il transito dei Nodi in congiunzione ad un pianeta natale, ha l’effetto di un balsamo, ossia aiuta a sciogliere i nodi problematici che impediscono la piena manifestazione del pianeta interessato. Questo transito è particolarmente potente e utile quando il pianeta coinvolto è retrogrado, poiché gli si può offrire l’occasione di sbloccare quel potenziale che altrimenti resterebbe inascoltato e inespresso, o impelagato ancora in strutture restrittive che non aiutano a sviluppare quello che è il proprio piano evolutivo scelto nell’attuale vita.


Clicca sul pianeta e leggi l'interpretazione del Nodo Lunare in transito

I Casa
2 Casa
3 Casa
IV Casa
5 Casa
6 Casa
      Sole

VII Casa
8 Casa
9 Casa
X Casa
11 Casa
   Saturno


NODO LUNARE NORD IN TRANSITO DI CONGIUNZIONE A SATURNO

Momento di grande intensità psicologica e destinica in cui fare i conti con la propria esistenza, mettendo ordine laddove ancora c’è caos o ambiguità. Probabilmente si può avvertire la sensazione di essere al centro di un qualcosa di più grande e ingestibile, quasi spettatori passivi di eventi la cui portata è al di fuori delle proprie possibilità: ma si tratta solo di una sensazione momentanea, perché poi ci si ritrova coinvolti totalmente e in modo tale da poterne in parte anche gestirne le sorti, ossia riuscendo finalmente a fare chiarezze in alcune zone buie che impedivano la piena realizzazione di se stessi, riuscendo a liberarsi allo stesso tempo di tutti quei fardelli, pesi e responsabilità che ci si trascinavano dietro inutilmente.



 
   
 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Athena