ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Tarocchi che passione

ARCANI MINORI : I 4 TRE

a cura di Rosanna Sotgiu
 
A cura di VERO numero in numerologia, proprio perché rappresenta la sintesi di un Uno e del suo riflesso, il DUE. Mostra l’azione dell’Uno, dinamizzata dal Due e realizzata nel Tre. In geometria rappresenta il triangolo. La prima figura “chiusa”. La analizzeremo con il quadrato nella prossima Lama.

Il Tre è il Figlio, il Verbo incarnato, l’opera di Dio al completo, lo Spirito materializzato.

Tre di Bastoni = Fuoco
Gli ostacoli sono stati superati, si possono presentare occasioni favorevoli di riuscita negli affari e nelle relazioni esterne. È una carta generalmente favorevole, perché testimone del superamento del dubbio, della ritrovata fiducia nelle proprie azioni, della voglia di agire. Intuito negli affari.
Se circondata da carte “negative” potrebbe indicare che ci si sta fidando di qualcosa ancora poco esplicito, bisogna stare attenti alla nostra ostinatezza nel voler proseguire senza avere prima attentamente esaminato tutti gli elementi. In ultima istanza però si riuscirà a superare gli ostacoli.

Tre di Coppe = Acqua
Evoluzione nei rapporti affettivi, inizio di un nuovo progetto, buona felicità, rapporti sentimentali ed emotivi dinamici e soddisfacenti, sviluppo positivo.
Se mal circondata, può indicare auto-benevolenza, non voler vedere i propri limiti, avidità, eccessi alimentari. Esagerata ricerca del piacere, a nocumento dell’equilibrio. Sregolatezza.

Tre di Spade = Aria
Alcuni conferiscono a questa carta un valore estremamente positivo in tutti i campi, successo raggiunto con facilità, uso della strategia vincente.
Altri sottolineano la lotta, il conflitto, i dispiaceri, le possibili separazioni. Perdita di qualcuno o qualcosa, la separazione di quanto era prima unito. Confusione, rifiuto, privazione. Minacce subite.

Tre di Denari = Terra
È una carta benaugurale, indica azioni concrete destinate al successo, bene impostate, con valide opportunità finanziarie. Guadagni anche al gioco. Forte autostima per il proprio operato. Buon inizio di impresa da consolidare in seguito.
Viceversa: mancate opportunità di guadagni, comportamenti infidi da parte di soci in affari.

Presenza dei Tre nelle Stese
Un solo Tre, a seconda del seme, indicherà che in quell’area ci sarebbero buone probabilità, ma sono debolmente supportate dagli altri aspetti caratteriali del consultante.
Due Tre già segnalano una concreta potenzialità a raggiungere gli obiettivi, a meno che i Tre non siano di semi diametralmente opposti: es. Denari e Coppe. In casi di opposizione di semi, non si conosce quale prevarrà; nell’esempio, avrà la meglio la razionalità o l’intuito in quel particolare ambito?
Tre Tre avvertono che potrebbe esserci una dispersione di energia in troppi ambiti.
Quattro Tre comunicano che le istanze creatrici sono equilibrate in tutti i settori, ed è una condizione “magica”.
La totale mancanza di Tre, potrebbe rivelare che c’è poco dinamismo, c’è troppa stasi, troppa intellettualizzazione dei problemi.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati