ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Il Fatto

LUNA NUOVA IN LEONE : LA LUCE PIENA DELL'ESTATE

a cura di Melissa Rhys
 
Clicca sull'immagine

Luna Nuova a 8°37’ del Leone alle 5:13 del 1 agosto 2019

Non sono stati tempi facili quelli che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Riflessi in un cielo in cui abbiamo visto i luminari e i pianeti personali passare e ripassare sui gradi del punto critico dell’anno, la congiunzione Saturno, Nodo Sud, Plutone in Capricorno. Poi sono arrivate le eclissi con l’intensità delle emozioni che sempre le accompagna.

Il Novilunio in Leone ci regala un clima astrologico totalmente diverso: il respiro di sollievo di chi, dopo aver attraversato un tunnel buio, disperando ormai di vederne la fine, si trova all’improvviso alla luce del sole.

La sensazione è quella di una svolta improvvisa, ben sottolineata dal quadrato della lunazione ad Urano, ma la sorpresa stavolta è sicuramente positiva, persino se a prima vista non lo sembra. Venere congiunge il Novilunio per poi andare in trigono a Giove: su quella strada l’ha preceduta Marte, la precede ancora il Sole e la seguirà Mercurio. Lo stellium in Leone in aspetto al grande benefico in domicilio apre il cuore alla speranza.

Tutto quello che appariva difficile, faticoso, rallentato ora sembra di nuovo possibile. Mercurio torna diretto subito dopo la Luna Nuova sui gradi dell’ultima eclissi e ne rimette in discussione la percezione, per poi entrare in Leone l’11 agosto mentre anche Giove inverte il suo moto. Insieme ci regalano un’inerzia positiva che durerà fino all’autunno e di cui sarebbe un delitto non approfittare.

Certo non possiamo illuderci che le difficoltà siano completamente superate - Saturno e Plutone sono pur sempre retrogradi – ma per il momento non sono più così pressanti e le possiamo osservare con distacco da una prospettiva inedita. Siamo finalmente fuori dalla palude emotiva e materiale creata dall’eccesso di Acqua e Terra sull’asse Cancro/Capricorno. Intravediamo soluzioni e opportunità, non ci sentiamo più con le spalle al muro.

Non è ancora però il momento dei progetti, della pianificazione: quello verrà quando i pianeti con perfetta sincronicità creeranno un altro stellium, questa volta nell’operosa Vergine, alla fine di agosto.

Il cuore dell’estate ci regala la possibilità di giocare e gioire, di rinnovare le forza e lo spirito in armonia con la migliore espressione del Leone. Approfittatene: siate generosi con gli altri e con voi stessi. L’avete davvero meritato.

Se volete approfondire e personalizzare le indicazioni necessariamente generali di questo post, ascoltate i webinar dedicati alle lunazioni sempre disponibili nell’apposita sezione del sito. Gli appuntamenti riprenderanno a settembre.

nota: per erigere la carta per la comparazione della lunazione con il tema natale potete utilizzare il software di Astrologia in linea. I più esperti potranno impostare direttamente la sinastria tra i due temi. Ricordate però di domificare per il luogo in cui vi troverete il 1° agosto invece che per Roma come la carta generale che accompagna l’articolo.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati