ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

PIPPO BAUDO TORNA IN TV

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine

Pippo Baudo torna in video, e adesso staremo tutti più tranquilli. In fondo, quando è lontano dalle telecamere, il Pippo nazionale fa più rumore ed è più presenzialista di quando è in onda. Passati anni difficili, con problemi che hanno toccato un pò tutti i settori della sua vita ( affetti, salute, lavoro, immagine, incomprensioni varie ) , ora Pippo tornerà a farci compagnia su RaiUno, riempiendo lo spazio lasciato dallo show di Celentano spostato in autunno, sembra.
(Mitica la cena, avvenuta qualche anno fa, nella sua casa romana e raccontataci da uno dei partecipanti : otto carciofi alla romana per otto partecipanti. Solo che Pippo se ne mangiò subito tre. Gli altri carciofi rimasero lì nell’imbarazzo generale!)

Il tema astrale di Baudo ( 7 giugno 1936 ) è molto interessante ed esprime bene le due facce del presentatore: il “vecchio” Ragazzino rappresentato dalla combinazione Gemelli Ascendente Capricorno.
Da un lato abbiamo la congiunzione Sole-Marte-Venere-Mercurio in Gemelli che rende l’uomo una bomba di energia, curiosità, bisogno di comunicare, di sperimentare, di vivere tutto: dall’altro troviamo la Luna vicina all’Ascendente Capricorno e un Saturno in 2° Casa bombardato da vari aspetti conflittuali : la mancanza di allegria di un mondo emotivo subito raffreddato da grandi responsabilità, non ultima quella di essere figlio unico e dover realizzare da solo le ambizioni potenti dei suoi genitori. Anche Giove è parecchio leso suggerendoci che l’eccesso di presenza è dovuto anche a una certa mancanza di fiducia nel proprio modo di essere e di presentarsi, lui presentatore per eccellenza.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati