ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

MICHAEL JACKSON: L'OSSESSIONE DI DIVENTARE PERFETTO

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine
A cura di Lo abbiamo rivisto in Tv, sempre più pallido e tremolante, varcare per l’ennesima volta la soglia di un tribunale, schiacciato da quella che è diventata la sua Ombra terribile, quasi un tutt’uno con lui ormai: l’accusa di pedofilia.
Questa volta rischiava l’arresto vero, e si è presentato all’ultimo momento. In pigiama.
Come finirà questa storia? O meglio : come è cominciata?

Michael Jackson è nato il 29 agosto 1958 ore 12.44 Gary ( Indiana ) USA
Vergine Ascendente Scorpione, la congiunzione Venere-Urano in Leone ci parla subito dell’incapacità di accettare il mondo per quello che è, con tutte le sue brutture e imperfezioni. Urano, nel Mito, uccideva i suoi figli perchè imperfetti ai suoi occhi e la follia legata a questo pianeta si può descrivere come l’ossessione della perfezione. Anche Chirone si oppone a Venere rinforzando l’idea che la ferita dell’anima di Jackson sia proprio legata all’aspetto fisico e al piacere di sè e come comunicarlo (le Case coinvolte sono 3° e 9°).

Plutone congiunto a Mercurio e Sole e opposto alla Luna tra la IV° e X° Casa ci dà la chiave per capire una cosa importante: le sue ossessioni sono ereditate dalla famiglia ( Luna in IV° in Pesci ) e vissute nel disagio più totale davanti agli occhi del mondo ( Sole in X° in Vergine ).
L’incapacita’ di accettarsi per quello che si è arriva dunque dai genitori e dal loro vissuto; infatti non è bastato a Michael essere un bimbetto ipersensibile e di grande talento per riscattarsi agli occhi della famiglia e del mondo.
Quando si parla di lui si evoca spesso il complesso di Peter Pan, eterno adolescente, ma per Michael, quel Mercurio legato a Plutone e Venere, colora il nostro eroe di sfumature contaminate e corrotte.
Questa famiglia plutoniana è ancora al suo fianco, dentro e fuori dai tribunali, sembra per difenderlo contro tutti, in realtà forse per non perdere il potere su di lui e sul destino che lo attende. Nei prossimi anni, Saturno transiterà su tutti i suoi pianeti in Leone e poi in Vergine; Urano sarà sulla Luna, Plutone su Saturno e Nettuno su Chirone opposto a Venere.
Speriamo che questo infelice Peter Pan rinunci all’ isola- che- non- c’è- piu’ e impari a riflettere nello specchio un’immagine di sè più vicina a quel bimbetto vivacissimo che era all’inizio, imparando ad amare ciò che non è stato amato dai suoi “potenti” genitori.



Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati