ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astromusic

LA RINASCITA DI KYLIE MINOGUE

a cura di Helena Voss
 
Clicca sull'immagine

Kylie Minogue è, finalmente, ritornata nella sua Australia per completare la tournée mondiale che, purtroppo, aveva dovuto interrompere lo scorso maggio quando le fu diagnosticato un cancro al seno.
Dopo la brutta diagnosi, l’artista dovette subire un'operazione chirurgica al seno, e sottoporsi ad un duro trattamento di chemioterapia fino a dicembre.
Un colpo durissimo che l’anno scorso l'ha portata alla depressione, che è riuscita a superare non solo grazie alla sua forza ma soprattutto grazie all'aiuto della famiglia e del fidanzato Olivier Martinez

Oggi Kylie ricomincia la sua vita da dove si era interrotta.
E’ tornata a sfoderare la grinta che l’ha resa famosa e si sta tuffando nuovamente nella vita: a settembre ha cantato in duetto con la sorella Dannii in un club di Londra; ha partecipato ad una sfilata di moda di Dolce e Gabbana a Milano; ha portato al successo il suo primo libro per bambini "Kylie the Showgirl Princess" e ha dichiarato pubblicamente la sua esperienza di “paziente” in numerose interviste a riviste e Tv.
Così, la donna che ha sconfitto il cancro, non smette di stupirci e quest'anno si mette in mostra con uno sfolgorante calendario: i dodici scatti del 2007, evidenziano il fascino dell’artista australiana tanto amata dal pubblico.
In concomitanza con il suo grande ritorno sul palcoscenico ha presentato in Australia il suo  profumo di cui è testimonial, che si chiama "Darling".

E non è tutto: Kylie Minogue prova a diventare come Bono (negli ultimi tempi il cantante degli U2 ha assunto per un giorno le responsabilità di direttore del quotidiano britannico “The Indipendent”) e, analogamente, Kylie Minogue è diventata direttrice dell’edizione australiana della rivista “Vogue”.
La cantante si è limitata ad intervenire sui redazionali, compiendo un limitato numero di scelte.
Il numero di “Vogue” è quello di dicembre, in vendita dal 1° novembre, ed in copertina ovviamente non poteva che esserci lei!
 
Kylie è una Gemelli con ben 5 pianeti nel segno; tutti i pianeti personali.. Mercurio, Venere, Marte e Luna sono in questo segno.. a far compagnia al Sole.
Sicuramente si tratta di una donna che fatica a tirare fuori e ad esprimere bene il suo mondo femminile, le sue emozioni e la sua affettività: infatti, la Venere si oppone a Nettuno e quadra Giove, il che simboleggia una sorta di insoddisfazione di sé, ma anche qualche tratto masochistico che si unisce ad un senso di non “completezza interna”  e, anche se sembra difficile dire questo dato il suo successo, questa segnatura suggerisce che la sua autostima non sia elevatissima e questo a partire dall’infanzia in cui, forse, non ha avuto modo di mettere insieme un vero senso di fiducia personale potendosi affidare a persone solide e stabili che le potessero fornire una vera base sicura; anche la Luna, altro pianeta femminile, è congiunta a Marte e quadrata a Plutone e questo sicuramente, oltre a darle un carattere molto maschile, potrebbe essere molto indicativo del problema di salute che ha vissuto da poco, in quanto rappresenta una dinamica interna molto ambivalente tra la passività e l’aggressività e tra il potere personale e il bisogno di protezione e di accoglienza.
 
Certo, il Sole è in decima quindi sicuramente lei ha centrato gli obiettivi che si era prefissata,ma forse questo è arrivato a scapito di qualcosa di personale.. e soprattutto di una realizzazione di tipo più intimo.
I transiti che hanno toccato la cantante sono da manuale: Kylie è passata prima attraverso l’opposizione di Plutone alla sua Luna e forse, l’inizio della malattia ha origine in quel periodo anche se poi si è manifestata probabilmente con la presenza di Giove in Bilancia.. che, ha dilatato e portato alla luce il problema.
Indubbiamente è importante che lei proceda con dei cambiamenti profondi che la portino a capire meglio il senso della vita e delle cose.. (sicuramente la malattia ha messo in evidenza qualcosa di profondo di sé); ora infatti, si trova ad affrontare la quadratura di Urano ai suoi Marte e Luna.. ma anche di Giove a tutti i pianeti in Gemelli… e questo sicuramente può indicare che, almeno sul piano psicologico, possono ancora esserci degli assestamenti.

Anche Saturno a fine del 2007 quadrerà la sua Venere e poi subito dopo il suo Sole: credo che ci sia qualcosa di affettivo che lei non riesca a realizzare in modo da sentirsi veramente gratificata e appagata; proprio per questo sarebbe molto importante che, con questi transiti recuperasse pienamente il valore di sé al fine di poter esprimere alcuni bisogni profondi che forse sono ancora insoluti.
Sicuramente, sul piano della carriera sarà molto importante il transito di Plutone a Giove che aumenterà la sua visibilità e la sua fama; però, contemporaneamente si opporrà a Mercurio  creandole sicuramente problemi di comunicazione e, visto che Plutone transita la Va casa casa in cui transita anche Giove, non si possono escludere problemi affettivi o eventuali difficoltà legate ad una gravidanza.
 
La cantante, che ha vinto un Grammy nel 2004, si esibirà prima di natale in cinque città australiane, poi sarà in Gran Bretagna, con sei serate nella Wembley Arena, in gennaio.

Dopo questa triste esperienza che ha affrontato con grande coraggio, Kylie Minogue è diventata un'attiva sostenitrice dei gruppi di supporto per lo screening del cancro.
Kylie Minogue racconta: “Il mio mondo è cambiato completamente. Da questa esperienza ho imparato tantissimo su di me e sugli altri”.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati