ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Astri e Gossip

LE COPPIE PIÙ BELLE DELL’ESTATE 2007

a cura di Francesco Astore
 
Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine

Eccezionale costellazione astrale sulla volta celeste in quest’infuocato agosto!

 

Fra qualche giorno l’astro dell’amore, Venere, rientrerà in Leone e da un siffatto segno regale e protagonistico proporrà (per tutto il mese ed oltre) passioni scintillanti e trionfali, pirotecniche esibizioni di grandeur, magnifici corteggiamenti e, in generale, esplosioni di vitalità ed energia, più che romantici abbandoni e sospirose attese…

 

Il dato astrologico significativo è rappresentato dal periodico anello di sosta del pianeta che a distanza di qualche anno intercetta, prediligendo con i favori di un’azione più prolungata, uno o più segni.

In questa estate 2007 ha scelto velocemente (per un mese circa) il segno della Vergine e poi con maggior decisione il Leone (vi rimane sino ad ottobre, per poi ritornare nella Vergine, da dove uscirà a novembre).

 

Ma questo mese il pianeta dell’affettività e dell’amore (“Afrodite la Dea che ama il sorriso”, secondo l’eterna, magica poesia di Omero) in sosta nel Quinto segno dello Zodiaco, riceverà l’appoggio raro di 2 pianeti in particolar modo significativi: da Saturno (in Leone stesso, a lei unito), e da Plutone (in Sagittario, proiettandole un maestoso, vibrante trigono).

 

Come interpretare alla luce di queste informazioni il singolare transito venusiano in questione?    

 

Venere in Leone mitologicamente ricorda un’Afrodite Regina: è la dea che ama il bellissimo Adone, animata da solare ardore, mostra orgoglio e coraggio, è incurante dei rischi. Artisticamente la rappresentazione iconografica di una opulenta e sfarzosa bellezza potrebbe essere offerta dal pittore rinascimentale Paolo Caliari detto il Veronese (1528 – 1588), nel celebre dipinto “Marte che spoglia Venere con amorino e cane” (conservato alla National Gallery of Edinburgh).

 

Molti personaggi di una superba bellezza, destinata a rimanere memorabile nel tempo, mostrano Venere in Leone: la divina Greta Garbo (un esempio per tutti!) appartenente al segno solare della Vergine e per gli uomini l’affascinante, mediterraneo, mai dimenticato, latin lover Marcello Mastroianni, col Sole in Bilancia.

 

Tra i personaggi dei giorni nostri, a titolo di curiosità, spiccano la brillante Nicole Kidman, nata sotto il segno dei Gemelli, la suadente Monica Bellucci del segno della Bilancia, l’attraente Tom Cruise col Sole in Cancro.

   

La congiunzione Venere – Saturno (saldata per tutto il mese d’agosto) in Leone dona senz’altro stabilità alle unioni, fa la fortuna delle passioni autentiche e genuine, senza smancerie e sentimentalismi, gli amori saranno vissuti con serena sicurezza, con fiduciosa placidità. Questa solida congiunzione sarà gratificata dal superbo trigono di Plutone (eros) in Sagittario (gusto per l’avventura), segnalando impulsi erotici condivisi in maniera soddisfacente, ma anche stimolo per quell’aria di mistero che tanto spesso mantiene viva la fiamma della passione.

 

Osservate queste indicazioni generali è arrivato il momento di tuffarci nel mare dei gossip estivi più spumeggianti, scegliendo con particolare riguardo le coppie che sembrano baciate dal benefico intreccio celeste di Venere congiunta al pianeta della saggezza, Saturno (amori stabili, coppie che condividono un sentimento contraccambiato). Ma anche le coppie stupendamente magnetizzate dal trigono tra la doppietta Saturno – Venere con Plutone: effetto di unioni stimolanti e che hanno anche un sotterraneo senso di potenza e sfida della morale corrente.

Come non interessarci prima di tutto alla coppia nuova per eccellenza dell’estate 2007, quella formata da Michelle Hunzicker (finalmente in love!) e dal fascinoso Daniele Pecci?

Michelle è Aquario, di Daniele sappiamo soltanto che è Gemelli (la sua data di nascita è avvolta da una fitta nebbia di mistero e si sa solo che ha 33 anni).

Aquario e Gemelli sono però entrambi 2 segni d’Aria, il che rende il loro accordo particolarmente funzionante sul piano sociale, mondano, comunicativo in genere.

Per adesso, sul piano dell’immagine puramente estetica, dobbiamo ammettere, i due formano proprio una bella coppia, infatti! 

Ma probabilmente anche in termini emotivi e (si percepisce dai loro reciproci sorrisi radiosi) il loro legame sembra destinato ad avere un cammino decisamente fortunato.

Nel Tema dell’Aquario Hunzicker non poteva mancare l’intervento prodigioso del suo pianeta signore (Urano, domiciliato idealmente nell’Undicesimo segno) in questo momento così importante!

Infatti il Dio delle svolte è in Pesci, al fausto sestile del suo Marte in Capricorno, individuando il successo di una scelta (molto oculata) del classico “uomo giusto, al momento giusto”.

Ma anche la sua evanescente e incantatrice Venere in Pesci non doveva essere assente nel gioco dei transiti: infatti riceve il languido, perfetto semisestile da un musicale Nettuno Aquario (adattabilità e armonia nel vissuto di coppia).

Auguri di cuore, allora, Michelle e Daniele!

 

Molto vaporoso glamour, flash di fotografi e rumori dei media, intorno alla coppia composta da Eva Longoria (15 – 3 – ’75), l’effervescente Solis di Desperate housewiwes e il giovane marito, il giocatore di basket Tony Parker (17 – 5 – ’82): i due si sono sposati appena il mese scorso in una cerimonia mondanissima a Parigi.

Eva sfodera nell’Ariete Luna e Venere congiunte (congiunzioni, trigoni e sestili tra questi 2 corpi celesti compaiono spesso nei Temi di donne molto belle) mentre il Sole (partner) è congiunto a Giove (buona sorte) nei teneri Pesci (il buon aspetto tra questi 2 pianeti conferma, tra l’altro, la fortuna con gli uomini di Eva).

Tony Parker esibisce invece un Tema in cui Marte (sport) è Bilancia, sestile ad un dinamico Urano in Sagittario, trigono al Sole Toro (il pianeta dello sport non poteva essere così sostenuto!); ma il dato più interessante è la posizione della Luna che è (guarda caso) proprio nel segno solare di Eva, i Pesci!

La donna prescelta da Tony è dunque destinata ad essere una fluida e sinuosa Pesci, come la Longoria.

Tanto per riconfermare aspetti di chiara intesa sentimentale, Tony ha anche lui Venere Ariete. Come Eva. Un comune modus amandi li tiene dunque avvinti: caldo, espansivo, un po’ instabile, in certe occasioni tempestoso. Su tutti e 2 i potenti valori Fuoco arricchiscono di verve e colpi di scena il loro rapporto.

Ma, va rilevato, specialmente Saturno al trigono della Venere di  Eva al momento del matrimonio, garantisce una discreta stabilità al legame. 

Ce la faranno Eva e Tony a rimanere uniti?

Ci auguriamo proprio di sì, sono una coppia così simpatica e scintillante.

 

Ritornando sulla Penisola, la simpatica Scorpione Antonella Elia (1 – 11 – ’63), ha trovato finalmente l’uomo giusto? Si direbbe di sì, il suo nome è Giovanni Naccarato (ignoro purtroppo la sua data di nascita) ha 35 anni, consulente aziendale, è un partner dolce ma al contempo forte e protettivo.

“L’ho conosciuto l’estate scorsa ed è stato colpo di fulmine” svela Antonella.

I transiti nel momento in cui si sono messi insieme? Da manuale. Mostrano uno stupendo Giove in Scorpione in precisa congiunzione al Sole della Elia: la nascita di questo amore appare dunque già da subito favorita dalla fortuna e dal caldo abbraccio dei sensi.

Dall’autunno 2007 Saturno in Vergine invierà poi (sempre sul Tema di Antonella), richiami di sano buon senso nella conduzione del menage e nella capacità che lei stessa mostrerà di reggere alla routine.  

Buona fortuna ragazzi!

 

Vacanze da sogno, infine, per Sabrina Ferilli (28 – 6 – ’64) e Flavio Cattaneo (27 – 6 – ’63) insieme in barca, attorno ad un’isola: Caprera.

I due innamorati, entrambi romantici, acquatici, Cancro, hanno nei loro Temi una briosa Venere in Gemelli che unisce ancora una volta un medesimo modus amandi: amore come “leggerezza dell’essere” diremmo, “sentire intellettuale”, intese ideali comuni, complicità e gioco.

Questa brillante Venere in Gemelli nella torrida estate 2007 riceve il prezioso trigono di Nettuno, aspetto di rara fusione emozionale, di capacità di immedesimarsi con lo spirito dell’altro, metamorfosi e rigenerazione che la relazione ha il potere di investire sui due.

Relazione d’amore che infatti pare andare a gonfie vele.

Buona navigazione Sabrina e Flavio!




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati