ASTROLOGIA IN LINEA
ASTROMAGAZINE - RUBRICHE - Tarocchi che passione

UNA DOMANDA DAL CUORE : “TORNERÀ?”

a cura di Augusta Neumann
 
Clicca sull'immagine

Dopo aver eseguito tutti i preliminari con il mazzo di Tarocchi completo come spiegato nel capitolo precedente, osserviamo il taglio del mazzo.

Poi distendiamo le carte coperte sul tavolo in una fila il più possibile lunga.

Facciamo scegliere 5 Carte a caso sempre coperte.

Voltiamole e leggiamo il responso.

 

IL TAGLIO DEL MAZZO

La carta apparsa nel taglio è il 9 di DENARI.

L' ultima del mazzo è il 7 di COPPE.

 

Il 9 di DENARI rappresenta nel regno delle passioni del cuore IL COLPO DI FULMINE, l'INCONTRO TRA DUE ANIME SPIRITUALI che cercano di evolversi, c'è o c'è stato un progetto di cammino comune a un livello superiore.

Il 7 di COPPE simboleggia con la sua Coppa centrale una condensazione psichica che si rivolge al mondo circostante, si accorge di non essere sola, è un'energia che va dall'alto verso il basso.

E' una Carta che esprime il desiderio di unirsi agli altri per evolversi, non serve pesare i pro e contro, occorre seguire l'istinto e la voglia di crescere attraverso i sentimenti più altruistici.

 

Da questa prima lettura già possiamo immaginare che il desiderio che l'altro torni racchiude in sé un significato più ampio: senza questa persona è stato interrotto un cammino importante sulla strada della propria individuazione e anche del rapporto con il sociale.

Il motto è: “Senza di te, io non sono nulla.”

 

Le 5 Carte scelte dal Consultante in risposta alla domanda “TORNERA' ?” sono

 

IL 3 DI BASTONI CAPOVOLTO

IL RE di SPADE

IL 2 DI BASTONI

L' ASSO DI BASTONI CAPOVOLTO

L' 8 DI BASTONI

 

Anche senza essere esperti, è facile capire che la risposta a una domanda che arriva dal cuore e quindi dal regno delle Coppe, simboleggiata SOLO da Bastoni e Spade contiene una risposta negativa a livello sentimentale. La persona in questione non prova più grandi sentimenti nei confronti del Consultante.

 

Il Re di Spade che la simboleggia parla di un uomo che si è raffreddato, le sue emozioni ( Spade ) non appartengono più al Consultante.

A questo punto può anche essere ininfluente andare ad analizzare le singole Carte ma le considerazioni importanti da fare sono due:

 

1)      Non ci sono più sentimenti da parte dell'altra persona

2)      Le Carte sono Arcani Minori e sono Bastoni: la situazione non è definitiva, quindi per il momento nessun riavvicinamento. Nel futuro a lungo termine non sappiamo.

 

Ecco un bel contrasto tra la lettura del Taglio e quella in risposta alla domanda, il cui significato indica semplicemente il contrasto netto tra i sentimenti del Consultante e quelli della persona che se ne è andata.

I Bastoni in generale indicano un'attività concreta nel mondo materiale e fisico, è possibile quindi che l'allontanamento sia stato dovuto anche a qualche impedimento di ordine pratico ma rimane il fatto che nelle Carte scelte non esistono indicazioni a livello sentimentale, l'affetto è comunque finito e quindi la risposta è “NO“.




Copyright (c) 2003 Astromagazine - la rivista di Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati