Astrologia Karmica - Transito del Nodo Lunare sui Pianeti


Il passaggio del Nodo lunare, sia nord che sud, su di un determinato pianeta personale, è sempre apportatore di una presa di coscienza, di una consapevolezza circa un differente modo di vivere l’energia del pianeta interessato. Si aprono percorsi evolutivi in concomitanza delle congiunzioni del Nodo lunare nord di transito col pianeta natale, mentre quando è il Nodo lunare sud a congiungersi ad un pianeta di nascita ci si apre all’opportunità di prendere atto di una situazione legata a problematiche connesse ai primissimi anni di vita, o, abbracciando l’ipotesi reincarnazionalista, a esistenze precedenti i cui effetti tendono a condizionare il vissuto di quella attuale.

In altre parole il transito dei Nodi in congiunzione ad un pianeta natale, ha l’effetto di un balsamo, ossia aiuta a sciogliere i nodi problematici che impediscono la piena manifestazione del pianeta interessato. Questo transito è particolarmente potente e utile quando il pianeta coinvolto è retrogrado, poiché gli si può offrire l’occasione di sbloccare quel potenziale che altrimenti resterebbe inascoltato e inespresso, o impelagato ancora in strutture restrittive che non aiutano a sviluppare quello che è il proprio piano evolutivo scelto nell’attuale vita.


Clicca sul pianeta e leggi l'interpretazione del Nodo Lunare in transito

I Casa
2 Casa
3 Casa
IV Casa
5 Casa
6 Casa
      Sole

VII Casa
8 Casa
9 Casa
X Casa
11 Casa
   Saturno


NODO LUNARE NORD IN TRANSITO DI CONGIUNZIONE A CHIRONE

E’ il momento in cui potersi avvicinare a nuove conoscenze che aprono nuovi orizzonti nella propria vita e che servono a darle una differente prospettiva esistenziale, riportando nuovamente la voglia di fare ed essere propositivi. Si tratta comunque di un grande cambiamento spirituale, indipendentemente da quale possa essere il nuovo interesse, e si tratta comunque dell’incontro con un qualcosa in grado di aprire a nuovi orizzonti, di ampliare il proprio campo d’azione e la solita visuale, ma soprattutto è in grado di mutare profondamente l’assetto della quotidianità. In concomitanza di questo transito si può iniziare un’analisi o un lavoro terapeutico di tipo alternativo che mette in contatto con parti di sé molto profonde, aprendo a peak-experience, esperienze vetta, rare ma profondamente illuminanti che segnano una tappa fondamentale per la propria vita, indirizzandola verso qualcosa che è in perfetta sintonia con l’individuazione del proprio Sé.



 
   
 
Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci