Astrology Online 

I sogni


I sogni ci guidano e ci illuminano
Essi ci accompagnano, ci informano, anticipano ciò che poi la nostra coscienza comprenderà e questo perchè scaturiscono da quella parte di noi che sa “chi siamo” e “cosa dobbiamo diventare veramente”.

I sogni : i nostri maestri di vita
I sogni contengono degli slanci d’intuizione atti a farci risolvere i nostri problemi più efficacemente perfino della nostra lenta e pigra ragione e ci rivelano certe nostre caratteristiche che ci sorprendono e qualche volta ci turbano.

Il sogno : il nostro principale modello di relazione con l’inconscio
“I sogni – dice Aldo Carotenuto – sono la rotta per approdare ad un continente inesplorato: l’inconscio.”

L’inconscio e il sogno
I sogni lasciano perplessi, esitanti. L’essere umano avverte che in essi vi è una profondità di vita che non è possibile ritrovare nella veglia. Il sogno ha un tempo diverso, un tempo interiore, privilegiato.

La visione del sogno freudiana e quella Junghiana
Nella psicologia Junghiana il sogno viene visto come ‘di - svelante’ e questo è in antitesi con la psicologia Freudiana che lo vedeva come un ‘velo’ posto su contenuti.

Il sogno in terapia
Il sogno può essere usato per “curare” prchè ci mostra quei modelli che agiscono al sotto di ciò che è conscio rendendo evidente ciò che prima era nascosto.

I sogni ricorrenti
I sogni ricorrenti sono importanti per la nostra vita psichica perché ci spingono a prestare attenzione a qualcosa di profondo che avviene nelle oscurità del nostro essere.


Copyright 2002 © Astrologia in Linea - Tutti i diritti riservati | Privacy | Termini e Condizioni
Il tuo oroscopo del giorno
Ariete
Toro
Gemelli
Cancro
Carta Esotel
Leone
Vergine
Bilancia
Scorpione
Sagittario
Capricrono
Acquario
Pesci